Save the Date per il prossimo 28 giugno 2022: HTC, già High Tech Computer Corporation, ha annunciato a sorpresa l’uscita di un suo nuovo smartphone, che ha qualcosa di talmente innovativo da costituire una sorpresa e una novità in tantissimi sensi.
Nata a Taiwan nel 1997, HTC è stata insignita del titolo di una delle più innovative aziende tecnologiche del mondo, proprio per la visionarietà ed i progetti avanti coi tempi che i suoi impiegati e ingegneri hanno sempre tenuto a sviluppare.
La compagnia si è dedicata in passato sia a produrre sistemi con sistema operativo Microsoft Windows CE, sia con Android, ed ora pare che si stia concentrando su device a marchio HTC che siano adatti, anzi che siano fatti apposta, per il Metaverso. Come il suo nuovo smartphone, Viverse, fatto apposta per la realtà aumentata.
Ecco Viverse, il telefonino del Metaverso
L’annuncio dell’uscita di Viverse è ufficiale: infatti è stato dato direttamente dall’azienda sul suo profilo social di Twitter, dove ha annunciato che il 28 di giugno sarebbe uscito questo nuovo dispositivo.
Non è stato detto chiaramente che il prodotto in uscita sia davvero un telefonino ma il teaser che è stato pubblicato lascia poco spazio all’immaginazione. Questo nuovo dispositivo inoltre pare avere dei richiami evidenti al Metaverso, che HTC chiama Viverse.
Si tratta per HTC di una inversione di rotta abbastanza netta, rispetto a quanto effettuato in passato, e senza dubbio un momento di altissimo avanzamento nella tecnologia che passa dalla semplice telefonia mobile al mondo del Metaverso.
Ma cosa è il Metaverso? Nella letteratura futurista e nella fantascienza, il metaverso è un’ipotetica iterazione di Internet come un unico mondo virtuale universale e immersivo, facilitato dall’uso di cuffie per la realtà virtuale e la realtà aumentata.
FONTE: Gizchina