Lo sapete che WhatsApp è un’applicazione piena di trucchi, segreti, scorciatoie, magie e diavolerie? Solitamente la usiamo in maniera molto semplice, inviare messaggi in primis, videochiamate, telefonate e scambio di file multimediali, ma l’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, la più utilizzata in assoluto nella sua categoria con ben due miliardi di utenti in tutto il mondo, ci permette molto di più.
Spesso e volentieri siamo qui a raccontarvi di trucchi che molti di voi non conoscono, e lo stesso faremo oggi, su questa pagina. Lo sapevate ad esempio che l’app di messaggistica ha un menù “segreto” con tanto di opzioni comode e veloci? Se la risposta è no allora vi spieghiamo tutti i dettagli. Ecco i semplici passaggi da fare, così come fatto notare dal portale Esquire.it. La prima cosa che dovrete fare sarà sbloccare il vostro telefono e portarvi alla schermata dove si trova appunto l’applicazione di WhatsApp.
A questo punto, invece di cliccare sopra l’icona per aprirla, dovrete tenere premuto sulla stessa, come quando volete cancellare un’app che non vi interessa più. Ed ecco la magia: vi apparirà un menù con alcune opzioni. Solitamente si fa click su disinstalla, appunto per cancellare l’app (il disegno di un cestino), ma vi sono anche altre opzioni sotto alla stessa e variano a seconda che voi abbiate un telefono iOS, quindi un iPhone, oppure un cellulare con sistema operativo Android, Samsung, Huawei, Xiaomi e via discorrendo.
Nel caso in cui disponiate di un cellulare con il robottino verde, a quel punto nel menù segreto vedrete la lista dei contatti con cui avrete parlato più di recente, e inoltre, troverete il pulsante per accedere alla fotocamera e scattare una foto. Se invece foste dei possessori di telefoni Apple, a quel punto potrete accedere al codice QR, alla fotocamera, iniziare una nuova chat o fare una ricerca particolare in una conversazione. Si tratta quindi di un menù comodo e senza dubbio interessante, che probabilmente molti di voi non avranno mai utilizzato fino ad oggi. Vi ricordiamo che questo è solamente uno dei tanti trucchi che WhatsApp permette, inoltre, vi vogliamo ricordare che da poco tempo sono state introdotte le reazioni, per rispondere ai messaggi direttamente con un emoticon, mentre a breve verrà introdotto l’aggiornamento che ci permetterà di modificare i messaggi una volta inviati.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…