Apple+prepara+la+sfida+a+Google%3A+pronto+il+motore+di+ricerca+di+propriet%C3%A0%3F
computermagazineit
/2022/06/04/apple-prepara-la-sfida-a-google-pronto-il-motore-di-ricerca-di-proprieta/amp/
Curiosità

Apple prepara la sfida a Google: pronto il motore di ricerca di proprietà?

Inizia il conto alla rovescia per quanto riguarda la WWDC 2022 che si terrà il prossimo lunedì, 6 giugno 2022, ed in particolare, per quanto presenterà la Apple.

Apple, 4/6/2022 – Computermagazine.it

La multinazionale di Cupertino è sempre al centro degli interessi degli addetti ai lavori in quanto a nuovi prodotti da lanciare, e pare che nelle ultime ore stia circolando un’indiscrezione alquanto ghiotta, che però non riguarda un “oggetto fisico”. Sembra infatti, come scrive Everyeye.it, che l’azienda della Mela stia pensando di lanciare sul mercato il proprio motore di ricerca. Secondo quanto segnalato dagli esperti di Gizchina, portale tech sempre molto attendibile, ma anche da Robert Scoble su Twitter, nel corso dell’anno che verrà, il 2023, forse già a gennaio, potrebbe arrivare l’annuncio di un progetto di questo tipo da parte di Tim Cook. Sarà vero o si tratta solo di rumors infondati?

Apple, 4/6/2022 – Computermagazine.it

APPLE PENSA AD UN MOTORE DI RICERCA PER SFIDARE GOOGLE: COSA SAPPIAMO?

Per il momento ovviamente è difficile darvi altre notizie, e come sempre vi scriviamo quando si tratta di leak, tali notizie vanno prese con la pinze, quindi per quello che sono, delle anticipazioni attendibili ma comunque per ora non confermate. Resta il fatto che è da tempo che si mormora che la Apple stia pensando di presentare il proprio motore di ricerca che possa fare concorrenza a Google, visto che Big g da decenni governa senza rivali il mercato, e fino ad oggi tutti i tentativi messi in atto per provare a rubargli clienti non hanno di fatto nemmeno scalfito il gigante di Mountain View.

La multinazionale di Cupertino, però, avrebbe la potenza di fuoco per provare a impensierire Big G, visti i miliardi di dollari a disposizione, ma va comunque ricordato che marchio affermato non è sempre sinonimo di successo, visto che in passato, sia in Apple quanto in altre aziende, si sono verificati dei veri e propri flop, che comunque non hanno lasciato il segno più di tanto. Secondo Everyeye non è da escludere che Apple possa implementare di default il suo motore di ricerca proprietario già presente su iPhone, iPad e Mac, provando quindi ad estenderlo a tutti. Vedremo cosa accadrà, e soprattutto se già alla WWDC 2022 verrà fatto un riferimento a questo nuovo possibile prodotto: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia e metterci comodi.

Roberto Mazzucchelli

Recent Posts

MarketDomain: La Novità Digitale per Imprenditori, Startupper e Investitori è online!

Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…

4 settimane ago

SEO e domini: come un nome può influenzare il posizionamento su Google

Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…

1 mese ago

Affidarsi a una rete in fibra ottica performante non è più una scelta, ma una necessità strategica per le aziende.

La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…

1 mese ago

Intelligenza Artificiale e Automazione: Rivoluzionare le Imprese Moderne

Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…

3 mesi ago

Come riparare un iPhone surriscaldato

Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…

3 mesi ago

Come risolvere il problema del surriscaldamento del MacBook

Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…

6 mesi ago