I nuovi router Eero di Amazon, 31/5/2022 - Computermagazine.it
Se foste alla ricerca di un router Wi-Fi dalle prestazioni incredibili, allora dovreste buttare un occhio agli ultimi modelli immessi sul mercato da Amazon, leggasi eero Pro 6E ed eero 6+.
Si tratta dei modelli upgrade della serie eero 6 con sistema Wi-Fi mesh, e un supporto alla velocità di rete fino a 2.3 Gigabyte al secondo ma non solo. Permette infatti una copertura fino a ben 100 dispositivi in contemporanea, e l’accesso alla banda 6 Ghz, assicurando che più device navighino a velocità di un oltre un gigabite in tutta la casa. Insomma, stiamo parlando della Ferrari dei router, dispositivo molto utile soprattutto se in casa si è in tanti, e tutti ad esempio vogliono guardare in contemporanea Netflix, oppure, fare l’upload e/o il download di grossi file.
Per quanto riguarda il modello Eero Pro 6E è, si tratta del primo sistema Wi-Fi mesh eero abilitato al Wi-Fi 6E e la più recente offerta tri-band. Come detto sopra supporta una velocità Wi-Fi fino a 2,3 Gbps (un gigabit cablato e 1,3 Gbps wireless) e più di 300 device, mentre il modello eero Pro 6E offre velocità Wi-Fi superiore al gigabit in tutta la casa e sfrutta la banda 6 Ghz, che consente l’accesso a una nuova ‘corsia di traffico’ per il Wi-Fi, assicurando velocità più elevate e meno congestione sulla rete. “Con una porta Ethernet da 2,5 GbE e una da 1,0 GbE su ogni dispositivo – fa sapere Amazon – può inoltre supportare piani internet multigigabit. Inoltre, grazie alla larghezza di banda Wi-Fi aggiuntiva di canali radio a 160 MHz, eero Pro 6E supporta la connessione veloce, per attività come AR, VR e streaming a 8K”.
Il router eero Pro 6E copre fino a 190 metri quadrati, mentre se si acquista la confezione da due, a quel punto la superficie di fatto raddoppia, portando fino a 370 metri quadri (che diventano 560 con la confezione da tre). Un singolo eero 6+, invece, copre fino a 140 metri quadrati, che diventano 280 metri quadrati nel double pack, e 420 nel 3-pack. Ogni device è dotato di due porte da 1,0 GbE per la connessione gigabit via cavo e vi si trova anche l’accesso al canale radio a 160 MHz per una connessione wireless più veloce rispetto alle precedenti offerte eero. Di seguito i link per l’acquisto su Amazon, mentre se cercaste un amplificatore di segnale Wi-Fi senza dover spendere un patrimonio, vi segnaliamo il modello Tp Link a meno di 17 euro.
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Clicca qui per acquistarlo
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…