Un titolo prodotto da FromSoftware è un titolo, storicamente, emblematico. Ricco di misteri, quest nascoste, tesori e tanto altro. Ed è per questo che la stessa azienda di Myiazaki ha deciso di collaborare con Kadokawa nella realizzazione di una vera e propria enciclopedia di 600 pagine dedicata alla sua ultima fatica.
600 pagine. Una guida, o per meglio dire, un’enciclopedia, di quella che è l’ultima iterazione di FromSoftware. Il GDR ambientato nell’Interregno è, ancora oggi a diverse settimane dalla sua uscita, uno dei titoli più giocati ed apprezzati. Ragione per cui Kadokawa, in collaborazione con FromSoftware, ha deciso di regalare ai fan una guida alle gesta in Elden Ring.
Ecco cosa contiene la guida di 600 pagine
I contenuti della guida che, come detto in apertura, sarà composta da ben 600 pagine, spaziano dalle mappe a informazioni sulla quest principale e secondarie e tanto, tanto altro. L’uscita in Giappone è fissata per il 22 luglio 2022 al costo di 2.970 Yen, circa 21€. Nello specifico, la guida comprenderà:
mappe per tutti i dungeon del gioco;
la posizione di oggetti, equipaggiamenti e NPC;
informazioni sulla progressione delle quest e per la storia principale;
una guida su come raggiungere tutti i finali e sugli eventi, missioni e NPC che possono essere facilmente persi;
spiegazione dettagliata sui sistemi di gameplay, sugli effetti di stato, sulle caratteristiche, sul potenziamento delle armi e sulle Ceneri di Guerra;
strategie e suggerimenti per la Nuova Partita+;
guide e strategie per gli oltre 100 boss del gioco, con le loro caratteristiche, gli attacchi e le debolezze.
Per l’esattezza saranno 592 le pagine, pregne di contenuti, che comporranno la guida ufficiale ad Elden Ring. Il formato scelto è l’A4, per godere appieno dei dettagli, bozzetti e mappe riprodotte fedelmente sulla carta stampata. Ora la speranza di molti è che la guida giunga anche alle nostre latitudini e non solo in Giappone – quantomeno in versione inglese. Uno strumento, come detto, fondamentale per godere e vivere appieno l’esperienza FromSoftware e sviscerare ogni contenuto racchiuso in essa.
Ad oggi, l’ultima fatica dello studio giapponese, ha venduto la bellezza di 13 milioni di copie in tutto il mondo. Cifre sbalorditive per un genere che, fino a qualche anno fa, appassionata una sola nicchia di giocatori. Un pubblico ampio – per usare un eufemismo – al quale non si può negare la gioia di una guida ultra-dettagliata.