TikTok è una bellissima applicazione, non lo mettiamo in dubbio, ma sono in tanti coloro che detestano di vedere il suo logo nei filmati. Da questa aspettativa dobbiamo partire con il presupposto che debba essere rimosso, però nessuno sa come riuscirci dal momento che la piattaforma – giustamente – non mette a disposizione una impostazione simile. Ma non disperatevi; esiste un sistema in grado di riuscirci senza alcun problema. Quale sarebbe?
Di applicazioni famose ce ne sono davvero tante, soprattutto se si tratta di social network. Alcune di queste possono essere WhatsApp o Telegram per esempio, ma se dovessimo parlare di progetti molto più grandi ed espansi non potremmo fare altro che nominare Instagram e TikTok. In particolar modo quest’ultimo pare che abbia riscontrato un successo gigantesco negli ultimi due anni, il che vale a dire che cresca molto rapidamente.
I video che sia possibile produrre con questa app sono davvero infiniti, oltre che variegati sotto certi punti di vista. Però c’è un elemento che infastidisce molti utenti, i quali vorrebbero che andasse rimosso al più presto; il logo di TikTok dai filmati. Solitamente viene considerato fastidioso ed ingombrante da vedere durante un video, ecco perché sperano che venga tolto.
Tuttavia non succederà mai dato che il sito debba avere il proprio marchio in ogni singolo contenuto creato al suo interno, altrimenti potrebbe essere preso da altre piattaforme e condiviso con troppa facilità in giro. Ma attenzione: esiste un portale che può accontentare questa nostra fantasia, e come se non bastasse non vuole nemmeno un centesimo da noi. Di che si tratta?
Il sito che rimuove il logo di TikTok
Prima di iniziare ci sentiamo in dovere di dirvi che il software in questione non richiede un dispositivo particolare, quindi capiamo subito che possa essere uno smartphone, un computer o un tablet. Insomma, non gli interessa sapere che tipo di device sia, bensì soltanto rimuovere il logo di TikTok dai filmati.
Per farlo dovremo cercare “Snaptik.app” su Google, e dopodiché incollare l’URL del video che vorremo vedere senza il marchio della società. Aspettando qualche secondo noteremo che effettivamente abbia creato un nuovo contenuto, ma questa volta senza il tanto fastidioso logo che finalmente sia stato tolto con successo.