Fortnite potrà essere giocato anche in altre piattaforme adesso, e non soltanto tramite la console. Ovviamente la notizia è riferita ad una società che si è premurata di mettere a disposizione questa possibilità per tutti gli utenti; che tipo di innovazione sarebbe in tal caso?
Sia Epic Games che Microsoft hanno deciso di mettersi d’accordo per annunciare la disponibilità di Fortnite sull’Xbox Cloud Gaming. In questo modo avremo la possibilità di divertirci senza limiti in streaming su PC, Mac, tablet e smartphone, sia Android sia iOS, accedendo semplicemente dal browser e visitando il sito ufficiale di Xbox.
LEGGI ANCHE: Xbox Store, lancia le nuove offerte: più di 500 giochi per Xbox Series X|S e One con sconti pazzeschi!
L’unica condizione che dovremo soddisfare dovrà essere quella di possedere un account Microsoft, e quando avremo effettuato l’accesso potremo giocare senza alcun problema, oltretutto gratuitamente. Ovviamente potremo fare a meno dell’Xbox Games Pass in caso qualcuno se lo stesse domandando, ecco perché si tratta di una novità a dir poco stupenda. Che altri aggiornamenti ci sono in merito?
Come giocare a Fortnite
Nonostante sia andata in porto una idea così avvincente, pare che i problemi con Apple non cessino di esistere. Infatti, se da una parte Epic Games chiede di poter offrire ai giocatori la possibilità di effettuare acquisti in-app fuori dall’App Store, non dovendo quindi versare una percentuale degli introiti ad Apple, dall’altra troviamo la Mela che non ha alcuna intenzione di rinunciare alle politiche di sicurezza dell’utente.
Per Microsoft, invece, non può che essere una gigantesca pubblicità che mette sotto i riflettori il settore gaming della compagnia. Può informare, per esempio, tutti coloro che non conoscono Xbox Cloud Gaming dando loro l’opportunità di provare il servizio gratuitamente e e sfruttare il vantaggio che l’elaborazione del gioco non sarà a carico del proprio hardware.
LEGGI ANCHE: Il Nintendo Wii d’oro della regina Elisabetta, all’asta: ecco il prezzo assurdo della console
Tutto avviene semplicemente da internet, e dunque a determinare il gameplay non sarà la potenza di uno smartphone o di un tablet, bensì la qualità e la stabilità della connessione, oltre che quella delle infrastrutture di Microsoft. Ribadiamo che questo servizio sia ancora in fase beta, ma è probabile che migliorerà a vista d’occhio in futuro dato che Xbox non abbandonerà mai e poi mai il cloud gaming.