Dopo aver fondato e diretto OnePlus, Carl Pei ha fondato e sta dirigendo Nothing, una azienda di telefonini nata un paio di anni fa che sta facendosi strada nel mercato degli smartphone a colpi di telefoni innovativi, intelligenti e niente affatto scontati.
L’ultimo nato di casa Nothing si chiama Nothing Phone (1) e finora a parte il nome commerciale ed il sistema operativo (confermati da Carl Pei, che ha annunciato il Nothing OS) non se ne sapeva molto. Tranne quel poco che era trapelato sul Play Store tramite il rilascio di Nothing Launcher, che era stato riservato a pochi modelli di telefoni.
Di più sappiamo che il debutto del nuovo cellulare sarà durante la prossima estate, ma ancora di preciso non si sa molto, se non quello che dicono alcune indiscrezioni che arrivano dall’Oriente, quindi da dove il telefono è prodotto.
Nothing Phone (1): ecco cosa sappiamo sulle sue caratteristiche
Dopo aver lasciato OnePlus, Pei annunciò Nothing il 27 gennaio 2021. Secondo Pei, la missione di Nothing è rimuovere le barriere tra le persone. La società ha sede a Londra e riunisce numerosi investitori famosi, come l’inventore dell’iPod Tony Fadell, il co-fondatore di Twitch Kevin Lin, l’amministratore delegato di Reddit Steve Huffman e lo YouTuber Casey Neistat. Il 25 febbraio dello stesso anno, la società annunciò Teenage Engineering come soci fondatori, principalmente responsabili dell’estetica del design del marchio e dei suoi prodotti. Il primo prodotto di Nothing, Nothing ear (1) è stato lanciato il 27 luglio 2021.
LEGGI ANCHE >>> Nothing Launcher è ora disponibile su Google Play Store: ecco quali smartphone potranno utilizzarlo
A rivelare alcune indiscrezioni sul Nothing Phone (1) è stato il leaker Raghvendra Singh Jadon, che ha fatto le sue rivelazioni sul suo account Twitter. Secondo Jadon il nuovo Nothing Phone (1) avrà un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ ed una frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il chip inserito nel cellulare è uno Snapdragon 778G di Qualcomm.
LEGGI ANCHE >>> Nintendo Switch Sports: la protesta in corso farà rimuovere diversi utenti
A livello di memoria avrà 8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna di storage e una batteria da 4.500 mAh con ricarica sia cablata che wireless. Il comparto fotografico invece si avvale di una cam da 32 MP sul davanti, mentre sul retro ci sarà una tripla fotocamera di cui la principale avrà un sensore da 50 MP, la ultra grandangolare sarà da 8 MP più una terza da 2 MP. Il sistema operativo invece sarà basato su Android 12.
Ecco le varie specifiche della scheda tecnica del telefono Nothing Android (1):
- display: AMOLED 6,43″ FHD+, refresh rate 90Hz, HDR10+
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 778G
- memoria:
- 8GB di RAM
- 128GB interna
- connettività: 5G
- OS: Nothing OS basato su Android 12
- fotocamere:
- anteriore: 32MP
- posteriori:
- 50MP principale
- 8MP (ultra grandangolare?)
- 2MP (macro? profondità?)
- batteria: 4.500mAh con ricarica wireless