A un mese di distanza dall’annuncio del Motorola Moto G52, l’azienda nata in un sobborgo di Chicago (Schaumburg) con il nome di Galvin Manufacturing Corporation e successivamente divisa in Motorola Mobility e Motorola Solutions, continua pensare in grande.
L’esperto di fughe di notizie Evan Blass, più in generale, 91 mobiles, hanno rilasciato i rendering del nuovo dispositivo di fascia media di Motorola, il Moto G82. Che per il momento ha un altro nome (in codice): “Rhode 5G+”.
Secondo il design svelato nelle immagini, sembra che Motorola stia sviluppando un dispositivo simile al Redmi Note 11 di Xiaomi, che tanto ha suscitato consensi fra i suoi fans. Lo smartphone, annunciato dal colosso di Chicago proprio insieme al Moto G52, ora assume le sembianze di ciò che sarà a breve.
Il Motorola G82 potrebbe essere presentato insieme al Moto G62
La fonte, infatti, dice molto. Dice che il Motorola Moto G82, o Rhode 5G+ fate vobis, sarà alimentato dal SoC Snapdragon 695, eseguirà Android 12 e avrà tre opzioni di memoria: 4 GB/128 GB, 6 GB/128 GB e 8 GB/128 GB. Il “midranger di fascia alta” sarà dotato di uno schermo pOLED FullHD+ da 6,55″ a 120 Hz, alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 33 W.
LEGGI ANCHE >>> E Ink Gallery 3, il pannello a inchiostro digitale a colori prende forma nel mercato consumer e disegna il futuro
Capitolo fotocamere. Motorola ne ha pensate quattro integrate per il Moto G82: uno sparatutto per selfie da 16 MP all’interno del foro e una fotocamera principale da 50 MP (con OIS) sul retro unita da unità ultrawide da 8 MP e macro da 2 MP. Il resto dei punti salienti delle specifiche del Motorola Moto G82 includono la connettività 5G, la classificazione IP52, uno scanner di impronte digitali montato lateralmente e un jack per cuffie da 3,5 mm.
LEGGI ANCHE >>> Motorola Edge 30, lo smartphone super sottile già scontato di 150 euro al lancio: che promo!
Il Motorola G82 potrebbe essere presentato insieme al Moto G62, ora che sono usciti i rendering certamente più misterioso rispetto al Moto G82. Sulla base delle immagini del TENAA, il Moto G82 5G assomiglierà ad altri smartphone della serie Moto G dell’attuale generazione.
Anche il TENAA ha confermato che il Moto G82 5G ha una fotocamera principale da 50 MP, corrispondente ai suoi fratelli Moto G, oltre a fotocamere da 8 MP ultra-wide, macro da 2 MP e frontali da 16 MP. Batteria da 4.700 mAh, presumibilmente con capacità di ricarica rapida, insieme a un display OLED da 6,55 pollici che emette a 1080p.
Ancora non si sanno né i tempi di uscita né il prezzo. L’idea comune a tanti è che Motorola prevede di vendere il Moto G82 5G in più mercati, proprio come il Moto G52.