Fast Food, ecco come cambia anche il McDonald: dalla App nuove esperienze e possibilità d’acquisto

McDonald’s sceglie di “potenziare” ulteriormente la sua applicazione ufficiale con delle nuove idee. Quali sarebbero?

Fast Food, ecco come cambia anche il McDonald: dalla App nuove esperienze e possibilità d'acquisto
Il McDonald’s si aggiorna, concentrandosi sul miglioramento della propria app – Computermagazine.it

La nuova app di McDonald’s è davvero unica nel suo genere. Lo diciamo perché, a differenza di prima, sembra che offrirà delle nuove e più veloci possibilità di acquisto sia nei ristoranti che nei McDrive, come anche dei menu interattivi ma anche sistemi predittivi sulle vendite in grado di abbattere gli sprechi e di rendere maggiormente efficienti le cucine. Tutto ciò è dovuto in occasione della pandemia da Covid-19, la quale ha cambiato il modo di comprare un panino.

LEGGI ANCHE: WhatsApp, ecco il trucco per nascondere lo “sta scrivendo” ed avere maggior privacy

Prima dovevamo fare la fila e aspettare con pazienza, mentre adesso l’esperienza è diventata più veloce e semplificata grazie ai chioschi intelligenti che consentono di scegliere cosa mangiare, di pagare con la carta di credito e di ricevere, nel modo più comodo che ci sia, al tavolo ciò che abbiamo appena ordinato. La stessa possibilità è arrivata adesso pure sull’applicazione ufficiale di McDonald’s, il cui obiettivo è quello di aumentare l’accessibilità adattandosi alle esigenze dei clienti soprattutto in base al momento e alle situazioni.

Le opzioni disponibili

Fast Food, ecco come cambia anche il McDonald: dalla App nuove esperienze e possibilità d'acquisto
Anche se appaia rilevante, in realtà è un update sensato- Computermagazine.it

Infatti, il nuovo servizio Mobile Order and Pay, presente all’interno dell’app, è attivo in oltre 530 ristoranti in Italia e permette a tutti noi di ordinare comodamente dal proprio cellulare quello che si vuole mangiare. Si può scegliere di pagare con la carta di credito o con altri metodi di pagamento elettronici, oppure è possibile andare in cassa per saldare in contanti; diciamo che non si può dire che le soluzioni siano assenti. In ogni caso, nell’app si indica il numero del tavolo dove si è seduti e dopo pochi minuti si riceve il proprio vassoio.

LEGGI ANCHE: Il mercato delle app è in perfetta forma, merito di TikTok, Meta e del trend delle app sul costo dei carburanti

Come se non bastasse, fra le impostazioni vi è anche la possibilità di ritirare il cibo già imbustato in modalità take away, come anche di poterlo avere al parcheggio. L’app, oltretutto, nei primi tre mesi del 2022 è stata la più scaricata nella categoria Food&Drink e conta 3,5 milioni di utenti attivi al mese. Tra questi potremmo esserci anche noi, il che non sarebbe per niente strano.

Gestione cookie