WhatsApp fa un balzo in avanti e giunge, finalmente, nel 2022. La feature che modernizza l’app di IM più utilizzata al mondo passa dall’utilizzo dell’account su più dispositivi, in simultanea, senza la necessità di “slegarlo” dal vecchio smartphone. Ecco come funziona e chi può già testare questa funzione.
Era stato antecedentemente predetto e, oggi, è finalmente qui: la funzione che permette di utilizzare lo stesso account WhatsApp su due dispositivi simultaneamente è disponibile per i possessori dell’app in versione beta. Ma andiamo con ordine; anzitutto, la funzione permette, finalmente, di utilizzare il proprio account WhatsApp non costringendoci a legarlo a doppio filo ad un dispositivo. Questo significa che, così come su Telegram, potremo loggarsi su più smartphone usando sempre il nostro numero di telefono, senza che si venga “esclusi” dal device più anziano su cui abbiamo effettuato il login.
Questa funzione, su cui dobbiamo essere sinceri WhatsApp sta lavorando da mesi, se non anni, è finalmente disponibile. Ma attenzione: ad oggi solo i possessori di WhatsApp in versione beta potranno godere di questa novità. Nello specifico parliamo della beta 2.22.10.13. Ovviamente si tratta di un update che, come di consueto, dopo un primo giro di beta testing finirà anche nella versione pubblica e definitiva dell’app. Una rivoluzione in casa WhatsApp che renderà l’app di IM, finalmente, al passo con i tempi e soprattutto con i concorrenti.
POTREBBE INTERESSARTI –> 10 imperdibili gadget per pc ad 1 centesimo! Mouse, chiavetta USB, caricabatterie e tanto altro
WhatsApp: cosa cambia rispetto ad ora
Al momento la possibilità di utilizzare WhatsApp è legata ad un singolo device per numero di telefono. Questo significa che, se possessori di due dispositivi, dovrete scegliere su quale legare il vostro account/numero. Inoltre, fa sapere l’azienda, chi continua a trasferire il proprio numero su due device potrebbe vedersi l’account bloccato – questo per via delle continue richieste di verifica in due passaggi che farebbero scattare l’allarme.
POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, ecco il trucco per nascondere lo “sta scrivendo” ed avere maggior privacy
Un evidente passo in avanti per WhatsApp, che andrebbe a risolvere una delle sue più grandi lacune. Gli utenti, dopo anni di “proteste” e richieste avranno così la possibilità di legare il proprio account su due device differenti. Lo screenshot, diffuso dai colleghi di WABetaInfo, ci mostra la UX di due smartphone connessi a WhatsApp con lo stesso identico numero.