I fan di Star Wars saranno sicuramente felici di sapere che a breve verrà pubblicato un nuovo videogioco della mitica saga di Guerre Stellari.
In base alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, si tratterà di un action-adventure che avrà come corpo centrale una trama “altamente cinematografica”, e che sarà prodotto da Skydance New Media, azienda di produzione nata dall’omonimo studio cinematografico che realizza vari titoli “blockbuster”.
Nel dettaglio, si tratta della casa di produzione responsabile di titoli come Mission Impossible, Jack Ryan, Terminator, G.I. Joe, oltre a vari film di Ryan Reynols fra cui 6 Underground e The Adam Project. In programma vi sono invece il sequel di Top Gun, leggasi l’attesissimo secondo capitolo dal titolo “Maverick”, nonché i prossimi due capitoli di Star Trek, altri due di Mission Impossibile, quindi un Transformers e un G.I. Joe. Skydance New Media, come ricorda Hdblog.it, è nata nel 2019 sotto la direzione di Amy Henning, già direttrice di Ea Sports e Nauthty Dog, due fra le software house più note del panorama videoludico.
STAR WARS, IN LAVORAZIONE UN NUOVO VIDEOGIOCO A TEMA GUERRE STELLARI: QUELLO CHE SAPPIAMO
Fra i suoi lavori più celebri, a riguardo, si ricorda la serie Uncharted con Nathan Drake, di cui recentemente è uscito anche il film, e che rappresenta senza dubbio una delle saghe videoludiche più amate di tutti i tempi. In passato ha anche lavorato alla saga Legacy of Kain, nonché al mitico sparatutto con gli elicotteri, Desert Strike per la vecchia console Sega Mega Drive, poi sbarcato anche su Supernintendo e Amiga. Secondo le indiscrezioni pare che Amy Henning, prima di lasciare la EA, stesse lavorando ad un progetto riguardante Star Wars, ma non è ben chiaro se l’annuncio giunto nelle scorse ore faccia riferimento proprio allo stesso lavoro o se si tratti di qualcosa di completamente inedito.
LEGGI ANCHE —> Star Wars, tutta la saga in 3 nuove spettacolari edizioni Blu-Ray 4K: info, contenuti extra e prezzi
La cosa certa è che al progetto parteciperà anche la LucasFilm, e il nuovo videogame andrà ad inserirsi in una lunga lista di giochi a tema in uscita nei prossimi tempi, così come ci ricorda Hdblog.it:
-Nuovo sequel di Star Wars Jedi, in sviluppo presso Respawn.
-Un FPS ancora non meglio precisato, sempre presso Respawn.
-Uno strategico ancora senza nome di Bit Reactor.
-Star Wars: Eclipse, sviluppato da Quantic Dream.
-Remake di KOTOR sviluppato da Aspyr.
-Star Wars: Hunters, solo per mobile e Switch. Sarà un action in terza persona, sviluppato da Zynga.
-Open world con molta trama presso Ubisoft/Massive Entertainment.
LEGGI ANCHE —> LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è uno dei più divertenti di sempre, con tutto il carisma dei 9 fantastici film all’interno
Al momento i giochi più recenti in circolazione a tema Star Wars sono
Lego Star Wars: la saga degli Skywalker (PS4)
Lego Star Wars: la saga degli Skywalker – Deluxe (Xbox One e Series)
Lego Star Wars: la saga degli Skywalker – Standard (Xbox One e Series)
Star Wars Jedi Fallen Order (PS4)
Star Wars Jedi Fallen Order (PS5)
Lego Star Wars: The Force Awakens (PS4)
Star Wars: Squadrons (PS4)