E’ arrivato in Italia l’ultimo smartphone di casa Nokia, leggasi il modello G11. Dopo l’annuncio ufficiale delle scorse settimane, precisamente di febbraio 2022, il nuovo telefono svedese è sbarcato nel nostro Paese.
Si tratta senza dubbio di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo in quanto a meno di 200 euro si potrà avere fra le mani un dispositivo mobile che avrà una lunga autonomia, fino a tre giorni. Inoltre, chi lo acquista ha la garanzia di ricevere le patch di sicurezza che verranno rilasciate ogni mese per i prossimi tre anni, di modo da poter essere aggiornato fino ad Android 13.
NOKIA G11 DISPONIBILE IN ITALIA: ECCO IL PREZZO E TUTTE LE CARATTERISTICHE
Uno smartphone che fa quindi della durata il suo vero punto di forza, come sottolinea anche Hdblog.it. Fra le novità del nuovo Nokia il debutto nella serie G della modalità Mask, che permette di sbloccare lo stesso dispositivo mobile anche con addosso la mascherina, stessa funzione che si ritrova già nel G21 e che va incontro alle esigenze dovute alla pandemia di covid. Inoltre, all’interno del Nokia G11, troviamo preinstallati Spotify ed ExpressVPN, quest’ultimo disponibile però in versione prova gratuita per 30 giorni, “e per la prima volta – aggiunge Hdblog.it – su un dispositivo della gamma Netflix può essere visualizzato in HD”. Il telefono ha un display con una diagonale da 6.5 pollici HD, e una frequenza di aggiornamento di 90 hertz, e campionamento tattile a 180Hz, anche se funziona solo in determinati scenari e a seconda del tipo di applicazione. E’ presente il classico notch a goccia dove è alloggiata una fotocamera anteriore da 8 megapixel, mentre sul retro troviamo tre camere da 13MP+2MP+2MP (principale, macro e profondità). Il processore è l’Unisoc T606, dotato di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La batteria è invece da 5.050mAh e supporta la modalità Super Battery Saver, in grado di aumentare la sopracitata autonomia del dispositivo, e con l’opzione di poter scegliere dove destinare il risparmio energetico, in modo da dosare le “forze” del telefono quando lo si usa.
Ricapitoliamo quindi le varie caratteristiche del Nokia G11
display: 6,5″ 1600×720, refresh rate 90Hz, campionamento tocco 180Hz
processore: Unisoc T606
memoria: 4/64GB, interna espandibile fino a 512GB tramite microSD
OS: Android 11 – garantiti 2 major update
altro: 2x microfoni, tasto Google Assistant dedicato
connettività: 4G, WiFi 5, Bluetooth 5.0, USB-C, NFC, jack 3,5mm, GPS
sensore impronte: laterale
face unlock: modalità Mask per sblocco anche con mascherina indossata
fotocamere:
anteriore: 8MP
posteriori: 13MP principale + 2MP macro + 2MP profondità, flash LED
batteria: 5.050mAh con ricarica 18W
dimensioni e peso: 164,6×75,9×8,5mm per 189g
colore: Charcoal
Nokia G11 è acquistabile su vari store nella versione 4/64 Gb a 179 euro. Al momento non è presente su Amazon, dove invece è acquistabile l’ottimo Nokia G20 in offerta lampo a 162 euro, nonché il Nokia G21 a 200 euro. Se invece voleste acquistare il Nokia G11 questo è il sito ufficiale di Nokia Italia dove poterlo comprare.