Avete mai desiderato giocare ad un Halo in terza persona? E se fosse possibile farlo proprio con l’ultimo esponente della saga leggendaria? Parliamo ovviamente dell’ultimo Infinite con cui, da qualche giorno, è possibile divertirsi anche in terza persona, grazie ad una mod per la versione PC realizzata da OpulentHalo.
Si sa, le community dei modder realizzano ciò che l’utenza, spesso, chiede a gran voce e che, altrettanto spesso, non viene ascoltato dagli sviluppatori. Questa volta non parliamo di Skyrim, vero e proprio re indiscusso della categoria modder, ma dell’ultimo capitolo della leggendaria saga sparatutto di Xbox. Halo Infinite, nuovo titolo con protagonista lo Spartan John 117 – protagonista inoltre della serie TV in onda in queste settimane su Paramount+ -, viene completamente stravolto grazie a questa mod sviluppata da OpulentHalo.
Nello specifico parliamo di una modifica che trasforma quello che è uno sparatutto in prima persona in uno sparatutto… in terza persona. Sarà possibile godersi le avventure di Halo Infinite dalle spalle del protagonista, e non dal suo punto di vista. Se siete interessati a provarla, è possibile scaricarla a questo indirizzo, mentre a questo link è possibile acquistare un abbonamento ad Xbox Game Pass di tre mesi, che comprende, tra gli altri, proprio le avventure di Master Chief in Halo Infinite.
Halo Infinite: dalla prima alla terza persona, ecco come trasformare il gioco
Nel filmato che vi riportiamo qui sotto viene inoltre spiegato precisamente come installarla correttamente. Un procedimento un po’ particolare, dobbiamo ammetterlo: l’utente dovrà aprire il menu di selezione delle armi presso una FOB qualsiasi che abbia delle bobine di fusione all’interno – e solo allora caricare e attivare la mod precedentemente scaricata. Nulla di incredibilmente complesso e alla portata di tutti, in buona sostanza.
La mod sembrerebbe girare egregiamente sul titolo sviluppato da 343i, con animazioni fluide e che sembrano uscite da un changelog ufficiale. Una modifica che riporta alla mente quella sviluppata per Cyberpunk 2077, il cui scopo era il medesimo: trasformare un videogioco pensato per la prima persona in terza persona, donando al giocatore una visuale del tutto differente ed un approccio diametralmente opposto all’esperienza di gioco.