Un nuovo update per i Chromebook, che presto verrà rilasciato da Google, avrebbe il preciso scopo di apportare una correzione ad un problema presente nelle webcam dei computer. A provocarlo, secondo quanto riportato, dovrebbe essere stato un problema scaturito principalmente dagli ultimi aggiornamenti della casa produttrice. Come hanno risolto quindi?
I Chromebook di Google si sono dimostrati essere degli ottimi computer in fin dei conti, ragione per la quale sono abbastanza conosciuti tra gli utenti. È anche ovvio che lo scopo per il quale sono stati realizzati sia ben preciso, ma ciò non significa che i dispositivi siano immuni dai problemi che attanagliano la maggior parte dei prodotti nel mondo della tecnologia.
Infatti, ne è stato rivelato uno molto importante e che dovremmo prendere in considerazione di monitorare perché potrebbe essere deleterio per il PC che utilizziamo tutti i giorni. In particolar modo ci riferiamo ad un malfunzionamento della webcam che, per qualche strano motivo, si disattiva smettendo di funzionare per dei lunghi periodi di tempo. Ma cosa sta danneggiando i sistemi operativi?
Il bug presente nelle fotocamere
I report fanno intendere che aver provocato ciò siano stati principalmente gli aggiornamenti di Chrome OS, i quali hanno intaccato alcuni Chromebook come Acer 14, HP x2 11, Lenovo Duet, Lenovo 10e, Google Pixelbook e Acer Spin 13. I dispositivi citati, a seguito delle patch rilasciate, sono stati colpiti da diverse criticità a partire dai malfunzionamenti della fotocamera, come la messa a fuoco.
Ma grazie alle varie segnalazioni, il team di Google ha provveduto a sistemare la situazione rilasciando un ulteriore aggiornamento in grado di regolarizzare le fotocamere. E difatti, la società, nello stesso forum, ha annunciato la disponibilità dell’update in grado di correggere i vari problemi riportati ultimamente. Adesso, grazie a questo update, potremo finalmente stare tranquilli.
E per fortuna ci sono riusciti; in alternativa è probabile sarebbe stato davvero un incubo gestire in completa autonomia una faccenda del tutto irreparabile per una persona inesperta in questo campo. Infatti, non è compito nostro provvedere per eventuali problemi provocati dagli aggiornamenti di Google, dunque è chiaro dobbiamo soltanto apprezzare che abbiano accolto le richieste di segnalazione. Dobbiamo pensare che altre aziende avrebbero ignorato il problema o lasciato correre per diverso tempo, mentre loro hanno scelto di agire senza esitazione.