Epic Games Store ha ufficialmente rivelato quelli che saranno i giochi gratuiti di settimana prossima. Dal 14 aprile saranno disponibili in modo del tutto gratuito due videogiochi che, siamo sicuri, faranno la gioia degli appassionati ai rispettivi generi di appartenenza.
Arriva l’annuncio ufficiale di Epic Games Store relativo quelli che saranno i giochi gratuiti di settimana prossima. A partire dal 14 aprile 2022, ossia tra circa una settimana, verranno resi disponibili XCOM 2 e Insurmountable. Il primo non ha bisogno di presentazioni, essendo annoverato tra gli strategici più apprezzati di tutti i tempi – insieme ad XCOM: Enemy Unknown, reboot della serie sviluppato da Firaxis.
XCOM 2: uno strategico da provare
La Terra è cambiata: sono passati venti anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa incondizionata con le forze aliene. Gli XCOM, l’ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimati e dispersi. Ora, in XCOM 2, gli alieni governano la Terra e costruiscono scintillanti città, promettendo in apparenza un futuro luminoso per la nostra specie, mentre in realtà nascondono un sinistro piano ed eliminano chiunque si opponga al loro nuovo ordine.
Solo chi vive ai confini del mondo ha un minimo di libertà. È qui che una forza si riunisce ancora una volta per difendere l’umanità. In fuga costante e sfidando ogni probabilità, le forze restanti degli XCOM devono trovare un modo per innescare una resistenza globale ed eliminare gli alieni una volta per tutte.
Insurmountable: il rogue-like delle montagne
Insurmountable è un rogue-like in cui lo scopo è scalare montagne generate proceduralmente. In questo caso gli sviluppatori sono i ragazzi di ByteRockers’ Games: un titolo indubbiamente originale e che andrebbe provato, tuttalpiù se gratuito.
Insurmountable è un gioco roguelike di avventura dove la morte permanente in cui dovrai superare montagne enormi. Grazie ad ambienti creati proceduralmente, ogni scalata sarà diversa dall’altra. Assicurati che i valori vitali del tuo scalatore non raggiungano la soglia critica per farlo restare in vita.
Tutto ciò sarà resto ancora più difficile da un sistema meteorologico dinamico, dai cambiamenti tra il giorno e la notte e da svariati eventi generati casualmente di cui non ne potrai mai prevedere l’esito. Ogni tua decisione è importante. Perché potrebbe essere l’ultima.
Come anticipato, entrambi i titoli saranno disponibili dalle 17:00 di giovedì prossimo. Si avrà tempo una settimana per aggiungerli alla propria libreria presente sull’Epic Games Store per garantirsi il possesso perpetuo.