Il Milan ha annunciato nella giornata di oggi un accordo con la Konami, nota software house giapponese. La partnership strategica fra il club rossonero e l’azienda nipponica, come spiegato attraverso un comunicato congiunto, sarà effettiva a partire dal prossimo uno luglio del 2022, e permetterà a Konami di “avere” il Milan in esclusiva per il prossimo gioco di calcio in uscita, eFootball 2022.
La partnership riguarderà nel dettaglio i diritti sullo stadio, quindi sulla squadra – con scansioni 3D complete dei volti dei giocatori, sulle divise – in casa, fuori casa, terza maglie e portiere, e molto altro ancora. Inoltre, grazie a questa collaborazione, Konami diverrà il primo “Official Training Wear Partner” nella storia della società rossonera, di conseguenza il logo dell’azienda, e precisamente eFootball, apparirà sulla parte frontale delle divise da allenamento, presentate nei prossimi mesi.
Konami becomes #ACMilan‘s first-ever Official Training Wear Partner ➡️ https://t.co/RpDrrV7Zwh
Konami diventa il primo Official Training Wear Partner nella storia rossonera ➡️ https://t.co/6tksatbP0B@play_eFootball #SempreMilan pic.twitter.com/gfUDuMmQSX
— AC Milan (@acmilan) April 7, 2022
MILAN E KONAMI, PARTNERSHIP UFFICIALE: IL CLUB ROSSONERO IN ESCLUSIVA SU EFOOTBALL
Il logo figurerà sul Training Kit ufficiale della squadra maschile in occasione delle sessioni di allenamento presso il centro sportivo di Milanello, nonché prima delle partite in tutte le competizioni ufficiali, non soltanto quelle italiane ma anche internazionali. “Siamo molto felici di riaccogliere Konami nella famiglia rossonera come Principal Partner e, per la prima volta in assoluto, come Training Wear Kit Partner della squadra maschile. Siamo entusiasti del potenziale che questa partnership ci offre sia come Club di calcio che come brand, permettendoci di esplorare nuovi territori e percorrere nuove strade assieme”. Naoki Morita, European President di Konami Digital Entertainment B.V.’s, ha aggiunto: “Konami è lieta di tornare a lavorare con AC Milan. Essere un Principal Partner di uno dei club di calcio più importanti d’Europa e avere il nostro brand sul loro training kit è un’opportunità incredibile. Siamo impazienti di metterci al lavoro con il Club per creare una partnership realmente innovativa”, questo il commento di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.
Si tratta ovviamente non della prima collaborazione fra Konami e una società calcistica italiana, visto che l’azienda ha già stretto accordi esclusivi con Atalanta, Juventus, Lazio e Roma, giocabili solosu eFootball, mentre il Napoli (che lo diventerà dal prossimo anno) ha rinominato il centro d’allenamento in Konami Training Center durante la passata stagione. Ricordiamo che su Amazon potrete trovare il season update per eFootball 2021 in versione Xbox One, in offerta a 22 euro, nonché per Ps4 con tanto di maglietta ufficiale a 39.99 euro. Oltre al calcio Konami ha prodotti negli anni numerosi videogiochi divenuti molto popolari, come ad esempio Silent Hill, che potrete acquistare nella splendida versione Hd collection per Ps3 a 47 euro. In alternativa, se cercate un horror, occhio allo spettacolare Resident Evil Village per PS5 a 37 euro, senza dimenticarsi ovviamente dello spettacolare The Last of Us 2 a 29.00 euro.