Se abbiamo delle difficoltà nell’organizzazione delle schede del nostro motore di ricerca, ovviamente sullo smartphone, forse questa guida potrebbe essere una manna dal cielo perché servirà sostanzialmente a correggere il problema. Più che ad apportare modifiche è necessario per riuscire a sistemarle come si deve, come anche a salvare i relativi link; pronti a scoprire questa incredibile funzionalità?
Il cellulare è uno scrigno di funzionalità che non sempre apriamo totalmente, soprattutto quando siamo in cerca di quella determinata opzione che, in alcuni casi, potrebbe esserci d’aiuto per ragioni differenti; se ci troviamo in una situazione di stallo e vogliamo sapere come eseguire una azione, conoscerne la procedura – in quel caso – si rivelerebbe essere essenziale.
Alcuni, però, affermano che vorrebbero conoscere un modo per potersi organizzare al meglio durante la navigazione nel proprio motore di ricerca. Ci capita molto spesso di aprire più schede in contemporanea perché abbiamo trovato dei contenuti interessanti da leggere, ma poi ci dimentichiamo di chiudere quelle che non ci servono e finiamo per accumularle.
Bene, tutto ciò diverrà soltanto un lontano ricordo adesso: esiste una impostazione con la quale potremo tranquillamente gestire visto e considerato che per qualcuno di noi potrebbe essere importante farlo. Come abbiamo detto ci possono essere motivazioni differenti a tal proposito, dunque cerchiamo di esporvi la situazione per com’è adesso in modo tale da farvi apprendere questa semplice, ma efficace, nozione.
Ecco come organizzare i link
La funzionalità di cui parleremo a breve è disponibile principalmente nei cellulari di Apple, ossia gli iPhone, quindi non tentare di replicare la stessa procedura anche negli Android poiché potrebbe avere un tipo di guida d’applicazione diversa da quella per iOS. Detto ciò, vediamo di capire se sia davvero facile o meno organizzare le schede del motore di ricerca.
Per cominciare apriamo un blocco note; ci servirà a breve per quello che dovremo fare. Dopodiché apriamo la sezione delle pagine e poi andiamo su “pannelli“, recandoci in seguito su “modifica” in modo tale da cliccare – soltanto successivamente questo – i tre puntini che vediamo, dai quali uscirà la scritta “Copia link“. Avendo fatto ciò, possiamo chiudere il browser.
Basterà, infatti, incollare gli URL sulla pagina del blocco note, i quali saranno inseriti in ordine e potranno essere tranquillamente visualizzati per intero. Avremo modo di cancellare quelli che non ci serviranno, di conseguenza l’organizzazione del motore di ricerca cambierà in maniera radicale grazie a questo trucchetto.