Star Trek torna a far parlare di se con il primo, incredibile trailer – corredato da poster – dell’atteso nuovo prodotto dell’ormai immenso universo del brand, in uscita il 5 maggio. Una data insolita, non trovate?
Alla fine è giunto anche lui, il nuovo trailer di Star Trek: Strange New Worlds è stato finalmente condiviso dai canali social del franchise. Si tratta dell’ennesima serie che vedrà protagonisti gli ormai celebri personaggi di una saga nata sessant’anni fa e che continua a tenere incollati ai grandi e piccoli schermi milioni di appassionati in tutto il globo. Questa volta a detenere i diritti della serie TV sarà Paramount, slanciatissima con la serie su Halo e che si è accaparrata anche questo nuovo prodotto.
Let's chart the stars… ✨ #StarTrek: #StrangeNewWorlds premieres May 5.https://t.co/t31uewxoBD pic.twitter.com/HdWElT9gqw
— Star Trek (@StarTrek) April 3, 2022
Un trailer della durata di poco più di due minuti e che mostra immagini dalla serie, ma soprattutto la data di uscita: 5 maggio 2022. Una data insolita che, dobbiamo ammetterlo, fa riaffiorare alla mente lo Star Wars Day, come a volere sbeffeggiare i “cugini” di Star Wars. Insieme al trailer ricco di azione, abbiamo anche il primo poster ufficiale, che condividiamo qui sotto.
Come anticipato, la serie di Star Trek: Strange New Worlds sarà pubblicata su Paramount Plus. Il servizio non è attualmente disponibile in Italia, ma arriverà a settembre 2022. La stessa serie, insieme a tutti i contenuti del servizio di streaming, saranno disponibili nel pacchetto di Sky, che si occuperà della distribuzione dei contenuti collegati a Paramount Plus.
Incipit della trama
La serie racconta la storia dell’Enterprise prima che venisse capitanata da Kirk. Saranno presenti i personaggi classici tra cui Spock e Uhura in una versione giovane, con Kirk che dovrebbe fare una piccola comparsa nella seconda stagione, già confermata e in programma dopo la prima. Il cast è composto da:
- Anson Mount: Capitano Cristopher Pike (ha già interpretato questo ruolo nella seconda stagione di Star Trek: Discovery)
- Rebecca Romjin (famosa soprattutto per aver interpretato Mystica nella trilogia principale degli X-Men e per il doppiaggio di Lois Lane in vari contenuti animati DC/Superman): Number One
- Ethan Peck: riprenderà il suo ruolo di Spock dopo averlo interpretato in Discovery
- Babs Olusanmokun (Dune, Black Mirror): M’Benga, medico di bordo
- Christina Chong (Black Mirror, Doctor Who): La’an Noonien-Singh
- Celia Rose Gooding: Uhura
- Jess Bush: infermera Chapel
- Melissa Navia: Erica Ortegas
- Bruce Horak: Hemmer, ufficiale Aenar