Con la fine di marzo arriva l’annuncio di Microsoft inerente i titoli che saranno resi gratuiti per tutti gli abbonati al servizio Games with Gold.
Come ogni mese giunge la notizia che tutti gli abbonanti a Live Gold e Game Pass Ultimate attendono: ecco la lista di titoli gratuiti che Microsoft metterà a disposizione dei suoi utenti. L’annuncio giunge direttamente da Microsoft e, spoiler alert, non si tratta di titoli particolarmente interessanti. Ma a Caval Donato non si guarda in bocca, giusto?
Ecco di seguito l’elenco con date dei giochi gratis dei Games With Gold di aprile 2022:
Another Sight – Xbox One – dal 1 al 30 aprile 2022
Hue – Xbox One – dal 16 aprile al 15 maggio 2022
Outpost Kaloki X – Xbox 360 – dal 1 al 15 aprile 2022
MX vs. ATV Alive – Xbox 360 – dal 16 al 30 aprile 2022
L’annuncio dei quattro titoli gratuiti per Xbox One e Xbox 360 arriva, come consuetudine, insieme al trailer che mostra i videogiochi protagonisti del mese. Ve lo lasciamo qui sotto, insieme ad un piccolo incipit per ognuno dei videogiochi disponibili ad aprile.
Another Sight: se avete voglia di steampunk, questa avventura fantasy ambientata in una Londra surreale del 1899 fa al caso vostro. Il protagonista è Kit, adolescente che a causa di un incidente perde la vista. Ad accompagnarci nelle avventure il fido Hodge, gatto misterioso dal pelo rossiccio che, insieme a Kit, affronterà un viaggio misterioso e inconsueto.
Hue è forse la punta di diamante dei Games with Gold di aprile. Un platform dall’aspetto caratteristico che restituisce ambientazioni uniche nel suo genere e colorate. Saranno proprio i colori i protagonisti delle avventure enigmatiche del titolo, che cospargeranno l’ambientazione di numerosi indizi per proseguire nella storia.
Outpost Kaloki X vi catapulterà in una stazione spaziale strampalata, ambientata da personaggi alquanto bizzarri. L’obbiettivo? Rendere la stazione appetibile agli occhi degli alieni, e guadagnare così crediti intergalattici per potenziale le strutture di quest’ultima.
Infine MX vs ATV Alive è un racing game arcade basato sulle due ruote, realizzato dai ragazzi di THQ e su percorsi sterrati.