Vivo - Adobe Stock
Vivo Communication Technology Co. Ltd., la società cinese di tecnologia che produce smartphone, accessori per smartphone, software e che offre servizi online, è in faccende affaccendata su diversi progetti dei quali presto si avranno notizie e particolari.
Mentre si comincia a parlare dei prossimi smartphone in uscita da parte dell’azienda cinese, tra cui il telefonino pieghevole X Fold e i modelli X Note e Pad, qualcosa è già trapelato per quanto riguarda i modelli X80 e X80 Pro.
Questi due modelli dovrebbero debuttare sul mercato italiano il prossimo mese, stando a quanto ha riferito il portale Digital Chat Station, e sebbene inizialmente si sia parlato di tre modelli in uscita, come è successo per la serie Vivo X70, per ora si sa qualcosa di preciso solo su Vivo X80 e Vivo X80 Pro. Mentre per il Vivo X80 Pro+ ancora non si sa assolutamente nulla. Nemmeno se effettivamente uscirà mai.
Per quanto riguarda l’hardware dei nuovi cellulari di Vivo, quelli della serie X80, si parla di uno dei chip di fascia più alta possibile tra quelli prodotti recentemente: parliamo infatti del SoC Dimensity 9000 di MediaTek, diretto concorrente del Qualcomm Snapdragon 8 Gen1.
Sulla carta i due chip sono equivalenti, ma per adesso la differenza tra i due è data solamente dal fatto che mentre sullo Snapdragon si sa bene come lavora, per l’altro chip non si conoscono ancora le qualità e le prestazioni.
Non sarà solo il Vivo X80 a montare questo SoC, anche Redmi K50 Pro lo ha ed è stato il primo ad essere ufficializzato con il chip migliore della gamma MediaTek, ma per sapere come funzionerà bisogna solo aspettare che i due cellulari escano sul mercato.
VIVO X80 PRO – PRESUNTE CARATTERISTICHE
VIVO X80 – PRESUNTE CARATTERISTICHE
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…