Abbiamo bisogno di una funzionalità che ci permetta di lavorare di più e in maniera efficiente? Sembra proprio che Gmail, guarda caso, abbia esattamente ciò che stiamo cercando. Lo diciamo sulla base del fatto che si possa impiegare decisamente meglio il tempo a disposizione grazie ad una impostazione incredibile; quale?
Per quanto le opzioni dello smartphone ci consentano di gestire al meglio le varie funzionalità, notifiche ed applicazioni presenti al suo interno, a volte diventa davvero difficile organizzarle per il semplice fatto che se da una parte vorremmo ridurre l’afflusso di messaggi, d’altro ciò che desideriamo è quello di tenerlo.
E non fa altro che complicarci la vita questa situazione quando, trovandoci a lavoro, dobbiamo usare – per esempio – il computer e tenere d’occhio pure le notifiche che segnalano i messaggi. Ma se volessimo evitare l’arrivo di questi testi pure su Gmail, che cosa dovremmo fare per l’impedirlo? Semplice: basterà utilizzare una funzione introdotta di recente.
Diciamo che serva più che altro a coloro che fanno un utilizzo continuo del PC, non a caso parliamo di una funzione molto intelligente fatta di proposito per Gmail. E come abbiamo accennato diverse volte, ci consentirà di far uso di una opzione inedita per mettere in pausa le notifiche sullo smartphone mentre si sta utilizzando il client dell’app sul computer.
Seppur sia in fase di distribuzione, ancora non pare che possa essere scaricata ed installata da tutti. Tuttavia, alcuni utenti hanno potuto lasciare una testimonianza importante sulla questione: la novità si manifesta tramite un avviso che compare sullo schermo, e che permette di avviare la semplice procedura per silenziare le notifiche su smartphone nel momento in cui Gmail è aperto sul PC.
Per farlo, però, tenete a mente che sarà necessario autorizzare il browser a rilevare il proprio stato di attività. Così facendo è chiaro che la suoneria della ricezione dei messaggi verrà disinnescata sul telefono e poi opportunamente riattivata quando si sceglie di chiudere il client Gmail. È chiaro che l’assenza di notifiche su smartphone non implica che le mail non siano ricevute e visibili anche lì; la funzione ha il semplice scopo di ottimizzare e sistemare l’arrivo dei testi non desiderati in quel momento, e soprattutto senza avere inutili duplicati sul telefono.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…