OnePlus non si ferma un secondo e rincara la dose dei suoi modelli, tra smartphone e smartwatch. Dopo essersi sdoppiata in OnePlus e OnePlus Nord, l’azienda cinese è pronta a presentare uno smartwatch della serie economica. Ecco tutti i dettagli.
Un anno da record per OnePlus, che seppur negli ultimi anni abbia perso un po’ quello smacco d’un tempo, resta un’azienda valida ed una alternativa ai ben più noti marchi. Il colosso cinese è pronto a presentare diversi modelli che arricchiranno un 2022 che si prospetta essere l’anno dei record, almeno sotto il profilo del numero di dispositivi. Solo fino a pochi anni fa erano due gli smartphone che venivano sfornati annualmente da OnePlus, entrambi top di gamma assoluti.
Oggi, nel 2022, OnePlus ha ufficialmente abbracciato più settori del mercato, non solo quello dei cosiddetti flagship. A riprova l’arrivo di OnePlus 10 Pro – erede dell’attuale 9 Pro 5G, ora in sconto su Amazon – e Nord CE 2 5G, ma non è finita qui. Secondo un noto leaker, nei prossimi mesi dovrebbero arrivare addirittura altri sei prodotti. Il tutto condensato in soli sei mesi, dunque un prodotto al mese da qui all’autunno 2022. A parlarne Yogesh Brar, leaker che si è più volte distinto per essere piuttosto affidabile.
OnePlus: la timeline completa da qui a settembre 2022
Parliamo di sei smartphone che verranno lanciati sul mercato da qui a settembre, ma anche auricolari TWS della serie Nord e, udite udite, un inedito smartwatch – sempre brandizzato Nord.
- marzo 2022: OnePlus 10 Pro. In questo caso non è una novità e, già oggi, sappiamo tutto del top di gamma assoluto dell’azienda – presentato al MWC di Barcellona.
- aprile 2022: Onelus Nord CE 2 Lite. Il dispositivo si interfaccia con gli utenti che cercano un modello economico ma di qualità, presentandosi con un display AMOLED da 6,58″, processore Snapdragon 695 5G, batteria da 5.000mAh e ricarica rapida da 33W. Ottimo anche il comparto fotografico triplo con sensore principale da 64MP.
- aprile/maggio 2022: OnePlus Nord 2T. I rumor ci parlano di uno smartphone medio gamma davvero interessante, con AMOLED da 6,43″, processore Dimensity MediaTek 1300, batteria da 4.500mAh e supporto alla ricarica ultra rapida a 80W.
- maggio 2022: OnePlus 10R. La variante asiatica del top di gamma assoluto di OnePlus, con sensore Dimensity 9000 di MediaTek.
- luglio: OnePlus Nord 3 (o Nord Pro). Questa volta si fa sul serio, con la terza generazione di OnePlus Nord, ricarica rapida da 150W e display da 6,7″. La batteria sarà la medesima di OnePlus Nord 2T, da 4.500mAh, mentre il SoC sarà ancora una volta un MediaTek Dimensity 8100.
- fine anno 2022: OnePlus 10 Ultra (o 10 Pro Plus). La vera bestia della gamma OnePlus arriva entro la fine del 2022. Si tratta di uno smartphone che potremmo definire l’omologo delle indimenticate versioni T di OnePlus.
Infine, come anticipato, spazio anche per uno smartwatch brandizzato Nord, che monterà le seguenti caratteristiche:
- prezzo compreso tra 5.000 e 8.000 INR, circa 60-95€
- display touch a colori
- sensori per il calcolo del:
- battito cardiaco
- SpO2
- monitoraggio sonno
- conteggio passi
- debutto probabile con OnePlus Nord 3 (luglio 2022)