Ikea non ne sbaglia una! Ecco la novità del mese: lampada speaker per ascoltare una buona musica in compagnia. E’ compatibile anche con Spotify.
Vappeby è il nome dell’ultima invenzione della nota azienda svedese Ikea. E’ un dispositivo creato ad hoc per ascoltare musica e illuminare spazi aperti, magari in giardino durante una bella serata estiva. Semplice utilizzo e massima funzionalità, insomma un prodotto sicuramente da provare. Dalla lampada speaker sarà possibile riprodurre la tua musica preferita dall’app Spotify. Basterà semplicemente premere un pulsante sull’altoparlante e inizierà lo streaming della musica.
Le caratteristiche e il design
Stile minimalista e forma che rimanda all’immagine di un piccolo fungo, è l’oggetto perfetto per i vostri giardini o terrazze. Disponibile, al momento, in due colorazioni: bianco e nero. La struttura è realizzata interamente in policarbonato con la maniglia integrata in plastica ABS e pulsanti in gomma di silicone. Sulla parte frontale di Vappeby troviamo il “TAP Playback”, ovvero il tasto di accensione che permette di accedere anche a Spotify e di ascoltare il proprio brano preferito mantenendo una perfetta sincronizzazione con il proprio device. La maniglia integrata serve a trasportare facilmente la lampada in qualsiasi luogo. Vappeby è dotata di una batteria ricaricabile incorporata ed è resistente alla pioggia, si può quindi usare con qualsiasi condizione meteorologica. L’autonomia massima di utilizzo è fino a 12 ore di streaming musicale. Nella confezione è incluso il cavo USB Type-C ma, udite udite, manca l’alimentatore.
Suono coinvolgente a 360°
Di certo Ikea in questi anni sta lavorando assiduamente per costruire un catalogo variegato di dispositivi smart home. Il suono della lampada speciale da interni/esterni viene emesso a 360° garantendo un’esperienza di ascolto ben più che immersiva. La musica viene riprodotta in modo chiaro e distinto, indipendentemente da dove siete seduti voi e i vostri amici. Vappeby è disponibile attualmente sul sito americano di Ikea e costa circa 65 dollari, l’equivalente di circa 60 euro. L’articolo sarà presto disponibile anche in Italia, anche perché il prodotto è già arrivato in Europa e viene attualmente venduto negli store in Germania e Spagna. Musica, due diverse colorazioni della luce e un design avvincente, questa è la novità di Ikea. Non ci resta altro che attendere la disponibilità negli store in Italia per dare una nuova vitalità e luce alle nostre serate estive.