Alla prossima presentazione del 29 marzo, Honor non si fa trovare impreparata. Imminente è il lancio dei dispositivi di fascia media: Honor X9, Honor X8, Honor X7.
“Ready to go beyond”, ossia “Pronti per andare oltre”, è questo lo slogan della campagna pubblicitaria di Honor per l’evento del prossimo 29 marzo. Proprio in questo evento, l’azienda leader cinese, ha deciso di presentare tutte le innovazioni e i progressi ottenuti finora. L’obiettivo primario è quello di guadagnare quote di mercato sia nel mercato cinese che a livello internazionale, puntando soprattutto al mercato europeo. Di sicuro, questo evento avrà come protagonisti gli smartphone di categoria entry level come Honor X7, Honor X8 e Honor X9. Vediamo nello specifico le caratteristiche dei tre modelli.
Caratteristiche tecniche di Honor X7
Il più economico della serie, probabilmente è la variante globale di Honor Play 30 Plus. Può contare su un processore MediaTek Dimensity 700 5G con 4, 6 oppure 8 GB di RAM e 128 GB di memoria d’archiviazione con slot MicroSD. Per quanto riguarda il display, Honor X7 dispone di un TFT LCD da 6,74″ con risoluzione HD+ (1600×720 pixel), 16,7 milioni di colori, refresh rate a 90 HZ e certificazione TUV Rheinland. Il compartimento fotografico comprende una fotocamera frontale da 5 megapixel e doppia fotocamera posteriore con sensore primario da 13 megapixel e di profondità da 2 megapixel. La sicurezza del device è scandita dal sensore per il riconoscimento delle impronte digitali con posizionamento laterale. Honor X7 supporta lo slot Dual Sim. Disponibile nelle varianti: nero, argento, oro, blu.
Caratteristiche tecniche di Honor X8
E’ l’unico smartphone dei tre di cui abbiamo una scheda tecnica certa, poiché è stato presentato in Cina qualche giorno fa. Il processore di riferimento è Snapdragon 680, accompagnato da 6 GB di RAM (con possibilità di espansione virtuale) e 128 GB di memoria d’archiviazione. Honor X8 può vantare della presenza di un display IPS FullHD+ da 6,7″ con frequenza di aggiornamento a 90 Hz e foro per ospitare la fotocamera anteriore da 16 megapixel. La fotocamera principale è composta da quattro sensori, rispettivamente 64 megapixel il principale, 5 megapixel grandangolare, 2 megapixel il sensore di profondità e un sensore macro da 2 megapixel. Come Honor X7, il tasto d’accensione ha il sensore di rilevamento impronte digitali integrato. La connettività, a differenza del modello precedente, è in 4G. Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 22,5 W.
Caratteristiche tecniche di Honor X9
Riconosciuto come la variante globale di Honor X30, può contare su un processore Qualcomm Snapdragon 695 5G. Memoria 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria d’archiviazione con possibilità di espansione con MicroSD. Il display è un IPS LCD da 6,81″ con risoluzione FullHD+ (2388×1080 pixel). La fotocamera frontale è di 16 megapixel, mentre il comparto fotografico principale rivela una tripla fotocamera posteriore con sensore primario da 48 megapixel. Segue un sensore macro da 2 megapixel e un sensore di profondità di altrettanto 2 megapixel. Interfaccia Magic UI 5.0 basata su Android 11 e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali posizionato sul lato. La batteria, probabilmente, sarà da 4800 mAh con supporto alla carica rapida a 66 W. Le colorazioni disponibili sono: nero, argento, oro, blu.