Vogliamo creare un tipo di album diverso dai soliti, però non sappiamo in che maniera riuscirci dal momento che non conosciamo a pieno il nostro smartphone. Nessuna paura: esiste un metodo molto facile da applicare e che ci permetterebbe di portare a termine questo obiettivo. Tutto quello che dovremo fare sarà di seguire una semplice procedura per crearlo; vediamo quale.
Gli iPhone di Apple sono stupendi, difatti nascondono delle funzionalità di cui non facciamo mai uso. La maggior parte di queste tendono a migliorare la grafica, alcune impostazioni del dispositivo oppure gli stessi file multimediali che ci riempiono la memoria del cellulare. Sia le foto che i video possono occupare molto spazio a volte, e noi lo sappiamo bene.
Tuttavia, ci sarà sicuramente capitato di non sapere in che modo poter creare degli album particolari, come quelli che assomigliano a dei vlog per esempio. All’apparenza può risultare essere parecchio complicato farlo, ma guardando la situazione da un punto di vista esterno, beh, a conti fatti non lo è per niente.
Non a caso esiste una procedura molto semplice e che ci servirà essenzialmente per questo scopo, ragione per la quale dovremo riflettere molto bene su che cosa scegliere prima di eseguirla. Per cui, tenendo a mente quello che vi abbiamo detto fino ad adesso, cerchiamo di scoprire come sia possibile realizzare l’album.
La creazione del vlog per le foto live
Il trucco è disponibile soltanto per gli iPhone, (qui a riguardo l’iPhone 13 verde in offerta su Amazon) quindi non provate a replicare la medesima azione su dispositivi diversi da quelli di Apple. È probabile che esista una applicazione simile su Android per riuscire ad ottenere lo stesso risultato, ma è altrettanto improbabile che esista una funzionalità di default; facciamocene una ragione a tal proposito.
Innanzitutto dobbiamo scegliere delle foto live – dalla apposita sezione – abbinate tra loro, più precisamente con un contesto simile se non uguale. Potrebbe essere un viaggio per esempio, quindi avremo dei contenuti multimediali praticamente identici tra loro e che raffigurano uno scenario collegato in poche parole.
Una volta fatto questo, sarà sufficiente cliccare in basso a sinistra e poi andare su “Salva come video“. In questo modo verrà creato un piccolo album fotografico in cui troveremo quello che avremo selezionato in precedenza; ci ricorderà un vlog in tutto e per tutto, ecco perché potrebbe essere conveniente se sfruttata correttamente.