Vivo X Fold, il brevetto - 150322 www.computermagazine.it
Tra i tanti produttori di smartphone, sono sempre più coloro i quali si cimentano nella cosiddetta categoria dei pieghevoli. Ultima, ma non per importanza, la cinese Vivo – pronta ad immettere sul mercato il suo X Fold.
Il noto marchio di smartphone cinese Vivo, vero e proprio colosso del mercato, è pronto al battesimo di fuoco per quanto riguarda il suo primo prodotto pieghevole. Dopo i tantissimi rumor e leak apparsi in rete, ecco finalmente una foto di quello che dovrebbe essere Vivo X Fold, primo dispositivo foldable dell’azienda che, stando alle voci di corridoio, sarebbe stato “paparazzato” in metropolitana, in Cina.
Tecnicamente, il dispositivo pieghevole – primo della serie per quanto riguarda Vivo – potrà contare su un display che si piega all’interno grazie ad un meccanismo a cerniera. Questo permetterà, secondo i rumor, di nascondere perfettamente e completamente la riga centrale sul display. Una soluzione che andrebbe a migliorare una delle lacune più grandi dei foldable, attualmente, ovvero l’antiestetica riga sul display curvo. L’innovazione, in termini estetici, non è assolutamente da sottovalutare, ma solo il tempo e le immagini nonché i video reali sapranno dirci se si è trattato solo di speculazioni o c’è dell’altro.
Al contempo, si è parlato ampiamente di caratteristiche tecniche, nonostante le informazioni ufficiali, ad oggi, scarseggino. La scheda tecnica di Vivo X Fold parla chiaro: siamo di fronte ad un dispositivo a cui non mancherà proprio nulla, a partire dai pollici, 8, del pannello principale una volta aperto completamente. La risoluzione è una QHD+, con frequenza di aggiornamento a 120Hz.
A spingere le prestazioni del primo pieghevole di Vivo, il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, SoC di ultima generazione che, mescolato ad una batteria da ben 4.600 mAh, dovrebbe garantire ottime prestazioni lato consumi/prestazioni. Infine il supporto alla ricarica rapida fino ad 80W se cablata e 50W tramite wireless, per un dispositivo completo sotto il profilo della connettività e non solo. Ora resta da capire se e quando Vivo vorrà togliere i veli ufficialmente al suo primo pieghevole, che possiamo gustarci nelle foto “rubate” dalla metro cinese.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…