Quando creiamo un video su TikTok ci accorgiamo di una cosa: appare il logo della piattaforma in ogni singolo filmato, e anche se ad altri non dà fastidio è chiaro che lo possa dare, invece, a noi. Da questa considerazione dobbiamo partire con un presupposto particolare: è possibile rimuoverlo? La risposta è sì.
gli smartphone aumentano giorno dopo giorno, come anche lo sviluppo dei vari social network più famosi. Ma ce ne sono altri che stanno spopolando sempre di più, ragione per la quale bisognerebbe tenersi aggiornati sui vari update compiuti in ogni singola piattaforma.
Tra queste, ovviamente, rientra anche TikTok. Con i suoi video brevi – e che possono essere estesi ulteriormente se lo si desidera – ha conquistato moltissimi utenti, ecco perché viene migliorati di volta in volta con patch sempre più diverse e variegate. Ciò, in sostanza, permetterà sia all’applicazione di crescere che a noi di utilizzarla.
Tuttavia, c’è un problema che affligge TikTok, e che forse molti di voi avranno notato. Quando si crea un video siamo obbligati a vedere il logo della piattaforma posizionato nello stesso punto. Certo, tanti di noi non ci faranno nemmeno caso, ma è possibile trovarlo abbastanza fastidioso in un certo senso.
Non preoccupatevi, perché sembra che esista un metodo molto semplice da applicare e che potremmo sfruttare per rimuovere il marchio dell’app dai nostri filmati. Per cui, dato che sia sicura come azione, non ci rimane altro che vedere di che si tratti e come riuscirci.
La piattaforma che cancella il logo
Il trucco è disponibile per qualunque dispositivo, quindi potremo fare a meno di temere di non usare un cellulare Android piuttosto che uno con il sistema operativo di Apple. Ciò che conta, in questo caso, è di portare a compimento l’obiettivo chiave: rimuovere il logo di TikTok dai video.
Per farlo dovremo iniziare andando su Google, per poi digitare “Ssstick” e cliccare sull’applicazione in questione. In seguito apparirà una pagina dove ci chiederà di inserire un link, ed infatti è proprio qui che basterà immettere quello del video di cui vorremmo cancellare il logo.
Dopo pochi secondi ci riusciremo, segno del fatto che possa tranquillamente funzionare. Quello che abbiamo detto vale per tutti i filmati della piattaforma, quindi avremo la possibilità di poter guardare tanti video senza quel marchio che non ci piace vedere.
Ecco svelato l’arcano quindi, ma se volete scoprire altri trucchi e segreti dell’app cinese, vi lasciamo ad una splendida guida in italiano.