I servizi VPN sono sempre più utilizzati dagli utenti internet - ComputerMagazine.it
Il mercato dei VPN è in rapido mutamento, grazie a funzionalità e prestazioni sempre migliori. Gli elementi che concorrono nella valutazione di un VPN sono molti, tra cui prestazioni, rapidità, compatibilità e prezzo.
Una delle principali preoccupazioni per chi utilizza internet è quella di essere al riparo da attacchi hacker e di poter garantire la privacy della propria connessione; per questo sono sempre più diffusi i servizi VPN.
Una VPN può serve ad aumentare la tua privacy mentre lavori in remoto. Può anche aiutarti a connetterti in modo più sicuro al Wi-Fi condiviso e migliorare la tua sicurezza personale rendendo più difficile per enti pubblici e privati visualizzare la cronologia di navigazione e ricerca.
Negli ultimi tre anni, i provider VPN hanno invaso il mercato con vantaggi e svantaggi. Da un lato, la gamma di opzioni VPN convenienti oggi disponibili significa che, non importa quanto importanti o casuali possano essere le tue esigenze di privacy, esiste una VPN adatta al tuo scopo.
Le VPN sono ottime per chiunque utilizzi Wi-Fi pubblici non protetti, come quelli offerti in aeroporti, bar o caffetterie. La tua VPN protegge le tue informazioni sensibili, dai tuoi oggetti di lavoro agli accessi ai conti bancari, da malintenzionati che cercano reti Wi-Fi pubbliche.
Quando navighi in Internet su una VPN, il tuo computer contatterà i siti Web tramite la connessione crittografata della tua VPN.
Una rete privata virtuale commerciale è quindi una tecnologia che consente di creare una connessione privata su una rete meno privata creando un passaggio crittografato tra il tuo computer e Internet.
Puoi installare una VPN come qualsiasi altra app o programma sul tuo smartphone o computer. Una VPN può consentirti di accedere a contenuti multimediali con restrizioni geografiche di altri paesi e impedire al tuo provider di servizi Internet di violare la tua privacy curiosando nella tua navigazione web.
Le VPN lo fanno facendo sembrare che ti stia connettendo da una posizione o un paese diverso. Ma quali sono le migliori VPN del 2022? ExpressVPN è secondo alcuni la migliore VPN in assoluto. Express non è il servizio più economico, ma è il più veloce e di gran lunga il più sicuro.
La seconda scelta è NordVPN; È più economico di Express, ha una vasta rete che diventa costantemente più veloce e sicura ed è facilmente il servizio più affidabile che abbiamo testato.
Al terzo posto abbiamo Surfshark che è il servizio più economico; inoltre ha ottime prestazioni e la possibilità di essere utilizzato virtualmente su tutti i dispositivi. Questi, nel panorama attuale, sono i migliori VPN, in un mercato che però è caratterizzato da grandissima rapidità di mutamento. Vi segnaliamo infine tre VPN che potrete trovare in offerta su Amazon, precisamente Avast, AVG e McAfee
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…