Cos’è la nuova piattaforma TikTok SoundOn e come funziona?

Nelle scorse una delle applicazioni più popolari al mondo leggasi TikTok, ha presentato SoundOn. Si tratta di una piattaforma all-in-one, che serve per il marketing e la distribuzione musicale “progettata per potenziare artisti nuovi e sconosciuti, aiutandoli a sviluppare e costruire le loro carriere”.

SoundOn, 11/3/2022 - Computermagazine.it
SoundOn, 11/3/2022 – Computermagazine.it

Si rivolge a tutti gli artisti, sia quelli emergenti quanto quelli affermati, che puntano ad ampliare la propria base di fan e soprattutto a far conoscere la propria musica. Tramite SoundOn un musicista potrà caricare direttamente la propria musica su TikTok e iniziare a guadagnare attraverso le royalty ogni qual volta un proprio brano verrà utilizzato in un video pubblicato sulla stessa app. SoundOn promette a riguardo di pagare il 100 per cento delle royalty ai creatori di musica al primo anno, e il 90 per cento in seguito, e ciò rappresenta senza dubbio un grandissimo incentivo per tutti gli artisti del settore.

SoundOn, 11/3/2022 - Computermagazine.it
SoundOn, 11/3/2022 – Computermagazine.it

TIKTOK INTRODUCCE SOUNDON, PIATTAFORMA PER TUTTI GLI ARTISTI MUSICALI

Inoltre, tramite la piattaforma vengono forniti diversi strumenti promozionali e di supporto, come ad esempio informazioni e sviluppo del pubblico, ma anche consigli degli esperti e supporto promozionale attraverso il marketing dei creatori. Al momento SoundOn è disponibile solo in alcune nazioni, precisamente negli Stati Uniti, Regno Unito, Brasile e Indonesia, ma se il tutto avrà un esito positivo verrà poi diffusa in versione ufficiale anche nel resto del mondo, e di conseguenza in Italia. “SoundOn – fa sapere la stessa azienda – può anche distribuire i brani su altre piattaforme musicali. Di conseguenza, la fedeltà dei fan trascende TikTok e aiuta gli artisti a creare audience su altri servizi di streaming e DSP”.

E ancora: “Dal firmare accordi discografici e editoriali, al lavorare con co-autori e nomi affermati, SoundOn offre ulteriori opportunità per artisti e creatori di musica che iniziano su TikTok. Star come Muni Long e Games We Play, e Abby Roberts e Chloe Adams nel Regno Unito sono tra le prime ad iscriversi e ad avere successo”. Di SoundOn ne ha parlato anche Ole Obermann, Global Head of Music di TikTok: “I nuovi artisti e creatori musicali sono una comunità vivace all’interno di TikTok e SoundOn è progettato per supportarli mentre muovono i primi passi nella loro carriera. I nostri team guideranno i creatori nel loro viaggio verso il grande palcoscenico e porteranno in vita l’esperienza e la potenza di TikTok per l’artista. Siamo incredibilmente entusiasti di come questo emergerà e spingerà nuovi talenti, e di come SoundOn contribuirà a un’industria musicale globale sempre più diversificata e in crescita”. Vi lasciamo a una guida su TikTok per diventare in breve tempo virale. https://amzn.to/3Cw8OFP

Gestione cookie