Exoprimal, il nuovo titolo di Capcom - 110322 www.computermagazine.it
Tra gli annunci protagonisti dello State of Play di Sony, in diretta lo scorso 9 marzo 2022, ce n’è uno che ha catalizzato l’attenzione di una buona fetta di giocatori: parliamo di Exoprimal, nuovo titolo sviluppato da Capcom in arrivo nel 2023 su console Sony PlayStation 4 e PlayStation 5.
Un videogioco del quale sappiamo poco, ma che, dobbiamo ammetterlo, è tra i protagonisti di uno State of Play passato leggermente in sordina. L’evento, in programma il 9 marzo, è stato palcoscenico dei progetti “minori” di Sony da qui ai prossimi mesi e, tra questi, vogliamo menzionare Exoprimal. Un titolo a tema videogiochi sviluppato da Capcom – e che no, purtroppo non è un nuovo Dyno Crisis – in arrivo su console PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo anno.
Tecnicamente, Exoprimal ci metterà nei panni di un combattente con indosso un esoscheletro – utile per farci affrontare sfide, tra cui… eliminare i dinosauri. Tante le classi a cui avremo accesso, tutte quante dotate di armi particolari e di varia natura, nonché abilità di vario genere e tipologia. Ovviamente le caratteristiche delle classi – tra cui le armi e le tute – saranno utili per farci ottenere vantaggi sul campo nei combattimenti, dove verremo chiamati ad affrontare nemici sempre più grandi, come l’ormai famigerato T-Rex.
Un annuncio particolarmente interessante per via della sua natura multiplayer che, siamo sicuri, conquisterà buona parte degli utenti. Se poi saprà “tenere botta” e non finire nel dimenticatoio come molti dei battle royale che hanno caratterizzato gli ultimi anni della scena videoludica… solo iil tempo saprà dircelo. Intanto vi lasciamo al trailer publicato dalla stessa Sony durante lo State of Play della serata del 9 marzo 2022. Che ne pensate? Lo giocherete o non volete saperne? I pareri sulla qualità effettiva del titolo sono perlopiù discordanti.
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…