Esiste un trucco favoloso per una delle app più famose in circolazione, e che ci consentirebbe di poter vedere gli account privati degli utenti della piattaforma, ossia Instagram. Sembra assurdo detto in questo modo, ma effettivamente la funzionalità potrebbe essere un’ottima maniera per poter sbirciare su qualche profilo. Ma come si fa? Scopriamolo subito.
Instagram è considerato, ormai da molti anni, come uno dei social network più interessanti e ben realizzati. Viene migliorato in continuazione e pare che non ci sia un limite al tipo di evoluzione che può offrire, ragione per la quale sono in tanti coloro che la usano al giorno d’oggi; i molteplici download, d’altro canto, parlano chiaro.
Tuttavia, è anche vero che per quanto possa essere speciale come applicazione, anche Instagram ha dei difetti abbastanza evidenti e che non potremo ignorare in nessun modo. Alcune funzionalità magari non ci piacciono oppure le troviamo soltanto scomode, come quella che renderebbe privato il nostro account per esempio.
Sicuramente sono numerosi quelli che hanno cercato un metodo per riuscire ad aggirare questo sistema, provando a vedere se fosse possibile guardare i contenuti di un profilo che non può essere solitamente visto da chiunque. Il problema è che sembra non esista un modo vero e proprio, ecco perché si tratta di una faccenda fastidiosa.
Ma se vi dicessimo che esiste, e che lo abbiamo avuto sempre sotto il naso? All’apparenza potrebbe sembrare una bugia, ma in realtà non lo è per niente. Con questa premessa, difatti, abbiamo la possibilità di scoprire qualcosa che pensavamo non ci fosse; vediamo di che si tratta.
Come guardare un profilo privato
Per cominciare vi consigliamo di far uso di un computer in modo tale da poter aprire la pagina web da cui poter vedere il profilo. Utilizzare uno smartphone renderebbe la situazione troppo difficile per essere compiuta, per cui armatevi di pazienza e fate utilizzo del vostro PC.
In seguito, aprite il profilo instagram che vorrete vedere e andate su “Ispeziona” dopo aver cliccato con il tasto destro del mouse. In seguito si aprirà una finestra con dei codici script relativi alla piattaforma, i quali, ovviamente, non ci importeranno per quello che dovremo fare.
Dovremo andare sulla sezione “Event Listeners” e cercare, lungo tutta la lista di termini disponibili, la parola “pagehide“, aprendola per poi cliccare su “remove“. Così facendo sarà sufficiente ricaricare la pagina e scoprire, grazie a questo trucco, che effettivamente l’account non sarà più privato per noi.