La fibra di Iliad non sta funzionando come dovrebbe, anzi, pare che non rispetto le aspettative. Tanti utenti hanno inviato numerose segnalazioni sostenendo che ci siano continui crash di connessione, e oltretutto pare che non sappiano nemmeno quale sia la ragione di queste disconnessioni.
All’inizio fibra ottica di Iliad sembrava fosse molto veloce, con un supporto pronto a rispondere e una connessione estremamente rapida. Tuttavia, con il passare del tempo, molti hanno sostenuto che fosse davvero impossibile utilizzarla per giocare online o lavorare con sessioni remote. Insomma, i brevi attimi di disconnessione casuali creano una serie di disagi fastidiosi che non possono essere trascurati.
Ambedue le situazioni che abbiamo descritto sono delle attività svolte generalmente da coloro che utilizzano a pieno la propria connessione, ragione per la quale è inammissibile che non possa funzionare nonostante sia stata appena introdotta. Pure chi segue le lezioni a distanza sta riscontrando tutta una serie di problemi irrisolvibili, quindi come faranno a raggiungere un punto di incontro fondamentali i gestori di Iliad?
Le disconnessioni continue
Le disconnessioni brevi stanno colpendo un po’ tutti gli utenti, nonostante alcuni sostengono di non aver più avuto problemi con il passare dei giorni. Ma ci sono ancora quelli che ancora affermano che stiano riscontrando numerosi errori di connessione, i quali hanno provveduto ad informarsi per risolvere la questione.
Per cui guardare i log della IliadBox, controllando come mai il modem si fosse disconnesso, poteva essere un ottimo passo per tentare di capire quale fosse il problema del router. Anche la connettività o la parte hardware sono stati presi in considerazione; volevano evitare di escludere i possibili responsabili di questa faccenda irrisolvibile a momenti.
Comunque sia non sono riusciti a capire la natura di questo errore, ma qualcuno ha voluto teorizzare degli scenari in cui potrebbe avvenire questo problema. Viene detto che forse la questione deriva dalle troppe temperature elevate che provocano unriavvio del modem, il che spiegherebbe come mai la connessione cada per pochi secondi.
Qualche utente, d’altro canto, sostiene di aver migliorato la propria situazione dopo aver messo il box in verticale per facilitare l’areazione, mentre altri ancora sostengono che siano necessarie delle basi apposite per alzare il router di un paio di centimetri. In ral modo sembra che il numero di disconnessioni diminuisca, ma non c’è niente da fare lo stesso: se il problema fosse la temperatura, in estate i modem si distruggerebbero.