TicWatch, 3/3/2022 - Computermagazine.it
Si chiama TicWatch GTH Pro, ed è senza dubbio uno degli smartwatch in commercio al momento più interessanti. Forse non sarà famoso come l’Apple Watch, il Samsung Galaxy Watch o l’Amazfit, ma in ogni caso si tratta di un prodotto di alta qualità e soprattutto dotato di interessanti funzioni davvero da top di gamma.
La proposta, come scrive Hdblog.it, arriva da Mobyoi, ed è l’ultimo della famiglia di orologio intelligenti firmati TicWatch dopo l’arrivo del Pro 3 Ultra GPS, sul mercato dallo scorso autunno. Il nuovo orologio è un prodotto dedicato in particolare al fitness, e fra le sue tante funzioni ve ne anche una molto interessante dedicata alle nostre…arterie.
Il TicWatch GTH Pro è realizzato in collaborazione con CardieX, un’azienda specializzata nella realizzazione di prodotti specializzati nella salute, ed è la versione più avanzata del GTH, lanciato sul mercato praticamente un anno fa di questi tempi, durante la primavera del 2021. La sua particolarità è quella di integrare una tecnologia capace di misurare le pulsazioni del sangue, e tale informazione ci permette di conoscere ancora più nel dettaglio lo stato di forma fisica del nostro corpo ed in particolare del nostro cuore, il principale organo di cui siamo dotati. Come funziona questa tecnologia? Attraverso due sensori PPG (Dual PPG Bio Sensors), uno posizionato verso il polso, mentre l’altro è laterale, di modo da poter ricevere tutti i dati necessari tramite la pressione del dito. Tramite la tecnologia SphygmoCor di ATCOR tramite algoritmi, gli impulsi vengono poi trasformati in risultati e informazioni fornite al possessore del TicWatch in questione.
Ma vediamo nel dettaglio l’elenco di tutte le funzioni di cui è dotato questo nuovo smartwatch intelligente:
eCAP: la capacità di svolgere un determinato esercizio fisico
Arty Age: l’età (stimata) delle arterie
HSX: indicatore dello stress del cuore
Tru HR: misurazione del battito cardiaco
vetro 2.5D
scocca in metallo
Dual PPG Bio Sensors per la misurazione della salute arteriosa
monitoraggio cardiaco 24/7
qualità del sonno
livello di SpO2 nel sangue
temperatura della pelle
14 modalità sport
TicBreathe
resistenza 5ATM
batteria con autonomia fino a 10 giorni
watch face personalizzate
TicWatch GTH Pro arriverà a breve anche in Italia anche se il prezzo non è stato ancora ufficializzato. In ogni caso negli Stati Uniti il suo costo è di 99 dollari, che al cambio fanno circa 89 euro, di conseguenza non dovrebbe discostarsi molto da questo prezzo. In attesa del lancio nel nostro Paese, vi segnaliamo il TicWatch GTH, che potete trovare su Amazon a meno di 50 euro, o eventualmente il più performante Pro 3 Ultra GPS, proposto da Amazon a poco più di 285 euro
Nel mondo digitale, chi possiede il nome giusto vince la partita. Non si tratta solo…
Quando si parla di SEO e domini bisogna tenere presente un dettaglio che è tutt'altro…
La capacità di garantire connettività stabile, a bassa latenza e ad alta velocità è un…
Tra le più grandi innovazioni degli ultimi anni c’è sicuramente l’intelligenza artificiale, spesso abbreviata semplicemente…
Quando un iPhone si surriscalda può essere un segnale che il telefono sta avendo dei…
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…