Il Mobile World Congress 2022 vede, tra i protagonisti, una Huawei in grande spolvero. L’azienda cinese è pronta a deliziarci con tre nuovi prodotti, tutti pensati per chi cerca produttività in portabilità.
Arriva dalla Spagna la notizia che Huawei è pronta a conquistare il settore dei portatili con tre nuovi prodotti, freschi freschi di presentazione. Dal MWC, il colosso cinese ha presentato i suoi tre nuovi fiori all’occhiello, che in buona sostanza altro non sono che un refresh degli ottimi prodotti disponibili attualmente sul mercato. Anche spazio per novità assolute, che faranno la gioia degli appassionati al marchio e non solo.
Anzitutto un concetto alla base è la presenza del Super Device, sistema di Huawei su cui si baseranno tutti i prodotti presentati in quel del Mobile World Congress. Dal MateBook X Pro fino all’All-in-One MateStation X, tablet e non solo: i nuovi arrivati di casa Huawei faranno affidamento proprio su questo nuovo sistema.
Huawei MateBook X Pro
Si parte da Huawei MateBook X Pro, portento del segmento portatili di casa Huawei che, in attesa di avere la scheda tecnica completa, è stato presentato al MWC 2022. In primis troviamo un ottimo pannello da 14,2 pollici, touch, con risoluzione 3.1K. Peculiarità il rapporto d’aspetto prossimo al 100% (92,5%) che fa del dispositivo un prodotto dall’elevato gusto estetico. Altoparlanti in grande quantità – sei in totale – ed un peso di 1,38 chilogrammi fanno del MateBook X Pro un vero rivale del MacBook Air di Apple.
MateBook E
Si passa poi al MateBook E, un ibrido a metà fra un classico computer portatile ed un tablet. Il convertibile, attualmente disponibile in Cina, dovrebbe giungere anche nel nostro mercato nelle prossime settimane. In questo caso il peso è ancor più contenuto, circa 700 grammi, con uno spessore di soli 8 mm che rendono MateBook E un campione della portabilità. Il display è un OLED da 12,6 pollici con supporto alla M-Pencil di Huawei e alla tastiera magnetica per completare la configurazione del dispositivo. A spingere le prestazioni un i7 di undicesima generazione.
MateStation X
Terzo prodotto la MateStation X, workstation pensata per chi è alla ricerca di un portento per effettuare i propri task quotidiani. In questo caso il display è da 28 pollici con risoluzione 4K e multitouch a 10 punti. Già disponibile in Cina con due diverse configurazioni, entrambe dotate di processore AMD Ryzen 5 5600H e 7 5800H, il tutto viene supportato da ben 16GB di RAM ed un SSD da 512GB.