Controllo dei costi in bolletta e non solo: con questo semplice ma efficace mantra, siamo qui oggi per aiutarvi a gestire e mantenere le bollette accettabili. Ecco una serie di prodotti selezionati e disponibili già ora, su Amazon, ad un prezzo vantaggioso, che vi aiuteranno in questa fondamentale pratica.
Il 2022 sarà l’anno dei rincari in bolletta, questo lo abbiamo capito e, purtroppo, accettato. Ma esistono una serie di accorgimenti che vengono incontro agli utenti per aiutarli a risparmiare laddove è possibile, mantenendo i costi bassi ed evitando sprechi inutili che si rivelerebbero piuttosto salati. Uno di questi è sicuramente quello di dotare la propria abitazione di dispositivi smart/intelligenti, nello specifico prese che, accendendosi e spegnendosi secondo nostri precisi comandi, ci aiuterebbero a mantenere bassi gli sprechi e i costi dei dispositivi.
Il tutto è ovviamente gestibile tramite app per smartphone, comodamente, anche lontani dalla propria abitazione. Il tutto per garantire un controllo scrupoloso e votato ad evitare sprechi e costi in bolletta indesiderati. Parlando di prese è bene tenere in considerazione la compatibilità con gli ingressi elettrici del nostro paese. Assicurato questo fondamentale dettaglio, gettiamoci a capofitto nella lista di prodotti selezionati dalla nostra redazione per aiutarvi a risparmiare grazie alla tecnologia.
Presa tedesca che mostra i consumi reali
Una presa che ha la peculiarità di mostrare quanta energia viene erogata, direttamente sull’app collegata al nostro smartphone. Viene quindi reso noto il consumo energetico reale degli elettrodomestici collegati alla presa stessa, in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi posto grazie al bridge tra presa e smartphone. Per non farsi mancare nulla, la presa è compatibile con Alexa e Google Assistant.
L’italiana di Meross
Un prodotto italiano ideale per il nostro mercato, prodotto da Meross e pienamente compatibile con tutti gli assistenti vocali per la nostra abitazione. Da Google Assistant ad Alexa fino ad Apple Home Kit e la sua Siri. In questo caso è possibile impostare un timer di accensione e spegnimento, garantendoci così consumi a zero ed un controllo remoto completo.
La più piccola e smart
Questo prodotto, a differenza degli altri, si presenta ben più compatto e ideale per essere nascosto dietro a mobili o grandi elettrodomestici. Anche in questo caso c’è la piena compatibilità con gli assistenti vocali tra cui Amazon Alexa e Google Assistant per chi usa i loro smart speaker.
Una ciabatta con prese USB e smart
Un hub vero e proprio per controllare finemente ogni accessorio/elettrodomestico e qualsivoglia dispositivo tech. La ciabatta con prese USB è pensata per chi cerca la versatilità prima di tutto, senza rinunciare alla componente smart che, in questo caso, è presente grazie all’integrazione con app che ne regola il funzionamento.
Un telecomando per una presa
Oltre ad avere tutte le peculiarità dei prodotti di cui sopra, questa presa è controllabile direttamente da un piccolo telecomando in dotazione (senza batterie). Una presa smart e che non vi costringerà a scaricare l’app per connetterla al vostro smartphone grazie al suo telecomando.
La presa smart che raddoppia
Per chi vuole una configurazione doppia, ecco la presa smart con doppio ingresso. Ideale per chi vuole connettere due dispositivi in un unico ingresso e non rinunciare alla componente smart. Un prodotto pienamente compatibile con gli assistenti vocali tra cui Apple HomeKit e Siri.