Ne abbiamo di ogni tipo, genere, forma e dimensione. Ma quali sono le migliori chiavette USB in commercio, attualmente? Ecco una breve e utile lista di prodotti in quella che potremmo definire una guida all’acquisto del miglior prodotto in circolazione.
Chi non ha una chiavetta USB (o PenDrive) nel proprio zaino di lavoro? Un oggetto indispensabile ma che spesso e volentieri viene acquistato con superficialità. Ad oggi esistono centinaia di modelli, prodotti da decine di aziende, ma quali sono realmente quelli più convenienti ma soprattutto prestanti e di qualità? Nel 2022 è difficile imbattersi in prodotti “scarsi” per quanto riguarda lo spazio di archiviazione – quello che è stato per anni un grosso limite, oggi non lo è più. Non è così difficile imbattersi in prodotti con 128, 256 o più giga di spazio interno, così come la velocità in lettura/scrittura sembra non conoscere più grossi limiti.
Dunque, in questo marasma di prodotti che promettono grandi cose, oggi siamo qui per proporvi alcuni esponenti tra i migliori attualmente presenti su Amazon. Si parte da un minimo di 64GB fino ad un massimo di 1TB, ma spesso è meglio acquistare prodotti con minore capacità per non rischiare di perdere un quantitativo esagerato di dati. Esistono alternative alle classiche USB-A, tra cui quelle con porta Lightning, proprietaria di Apple (quindi compatibili con iPhone ed iPad) e connettore USB-C – ideale se utilizzati in accoppiata a smartphone Android, tablet o notebook di ultima generazione.
Resta valida l’alternativa della cosiddetta “nuvola”, tra le opzioni più sicure per l’archiviazione di dati, anche in grandi quantità. Tuttavia costi degli abbonamenti e velocità di connessione restano i nodi principali con cui fare i conti nella scelta di dove destinare i nostri dati. Ecco di seguito una lista di cinque modelli, disponibili attualmente su Amazon, che riteniamo degni di attenzione.
Ecco i migliori modelli di chiavette USB disponibili su Amazon ora: ce n’è per tutti i gusti, le esigenze e le tasche
Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3 da 64GB – La migliore per rapporto qualità prezzo, venduta ad una cifra irrisoria per la qualità che offre. Non di certo la più veloce ne quella che vanta i materiali migliori, ma la massima resa con la minima spesa è qui.
Kingston DataTraveler 100 G3-DT100G3 da 128GB – La variante dello stesso modello sopra-riportato ma con il doppio della memoria interna, ovvero 128GB. Stesso chassis, velocità di lettura e scrittura invariate e qualità dei materiali identici.
SanDisk Ultra Dual Drive Go da 64 GB – Siamo sempre di fronte ad un ottimo prodotto di Sandisk, ma questa volta la particolarità sta tutta nel connettore, che cambia dal classico USB-A a USB-C. Utile qualora la si utilizzi a bordo di un setup basato su ingressi di tipo C.
Enouda pendrive 2.0 da 32GB – Siete alla ricerca di chiavette USB dal costo contenuto e dalla qualità costruttiva discreta? Enouda viene incontro alle vostre esigenze proponendo questo set di 5 coloratissime pendrive, pensate per un utilizzo non troppo spinto (si fermano a 32GB in questa variante che vi proponiamo).
Samsung Duo Plus da 128GB – La peculiarità di questo modello è la sua grande versatilità, poiché la chiavetta USB prodotta da Samsung è dotata di doppio connettore. Uno USB-A, classico, ed uno di tipo C. Questo significa che sarà possibile passare file da device con attacchi differenti senza passare da adattatori di vario tipo.