Ecco l’ultima fotocamera di Olympus, una fantastica OM-1 dalle prestazioni notevoli e con un costo che, per quanto sia esageratamente alto, forse giustifica tutto quello che ha da proporre.
Possiamo considerare l’OM-1 come la prima fotocamera prodotta dalla nuova divisione imaging e che prende il nome di OM Digital Solutions Corporation, oramai indipendente dalla Olympus e completamente intenzionata a portare il proprio marchio sul mercato della tecnologia.
Ma in che modo potrà convincerci la società che sia un buon prodotto? Beh, innanzitutto si presenta come una mirrorless Micro 4:3 top gamma, con un nome che mira di proposito a richiamare la storica gamma OM lanciata nel lontano 1972. Questo vale a dire che ci sia ancora un vecchio rimando al precedente brand, ma è probabile che scompaia in seguito dato che la società, adesso, è indipendente. Cos’altro offre?
Vediamo pure che abbia un corpo compatto ed un peso contenuto, inoltre la fotocamera in questione è l’ideale per essere portata con se quando riteniamo sia necessario scattare delle foto in condizioni non buone. Se lo riterremo opportuno potremo registrare fino a 4K e 60p, mentre per la parte hardware troviamo un processore TruePix X e il sensore stacked BSI Live MOS da 20 MP, ossia il primo progettato per aumentare la velocità di scrittura e garantire un AF molto rapido.
Notiamo anche la presenza degli elementi ottici utili per l’acquisizione della luce, con un risultato notevole visto e considerato che proponga sia una ricca gamma dinamica che un rumore minore. Al buio, come se non bastasse, la fotocamera si spinge fino a 102.400 grazie all’ISO, il che è un miglioramento non indifferente se consideriamo gli standard 25.600. L’OM-1, infine, viene proposta con un obiettivo M.Zuiko Digital ED 12-40mm F2.8 PRO II a 2.799 euro e la spedizione prevista per il 7 marzo. In alternativa può essere comprato solamente il corpo macchina a 2.199 euro, ma se siete curiosi di sapere più info sul prodotto vi lasciamo le specifiche al completo:
Scheda Tecnica
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…