Ormai è ufficiale e a produrlo sarà Netflix: parliamo di un film su BioShock, videogioco tra i più apprezzati della settima generazione che, finalmente, vedrà una sua trasposizione cinematografica. Ecco tutti i dettagli di cui siamo già a conoscenza.
Potremmo definirla una rinnovata età dell’oro per videogiochi e cinema e, questa notizia, è l’ennesima prova di quanto stiamo vivendo. Anche BioShock, videogioco uscito su Xbox 360 e PlayStation 3, diventerà un film. Ad occuparsi della trasposizione cinematografica del videogioco ci penserà Netflix. Ma cosa sappiamo, ad oggi, rispetto ad ambientazione, storia e data di uscita? Poco, anzi, praticamente nulla. Tuttavia la notizia è stata ufficializzata da Netflix stessa su Twitter, quindi possiamo tranquillamente dire che nei prossimi mesi (o anni) dovrebbe comparire nel vasto catalogo in streaming.
Oltre a Netflix, ovviamente, a lavorare al progetto sarà coinvolta 2K e Take-Two, sviluppatore ed editore del videogioco originale uscito nel 2007 e di tutto il franchise. Un “adattamento”, così cita Netflix, che porterà sui piccoli schermi l’universo di Rapture (o Columbia?) che abbiamo amato negli anni e che, finalmente, vedrà un esponente cinematografico a rappresentarlo – si spera – degnamente. Nell’immagine condivisa da Netflix vediamo due diverse tipologie di personaggi, ovvero Little Sister e Big Daddy – quindi è lecito ipotizzare che il film verrà incentrato sulla storia e le ambientazioni del primo capitolo, ovvero Rapture.
Un videogioco che ha vinto innumerevoli premi e che è stato apprezzato da pubblico e critica. È facile mettere d’accordo tutti quando si parla di BioShock – e di pochi altri titoli del mondo videoludico. Dunque le aspettative dietro alla realizzazione del prodotto e di conseguenza le responsabilità dei produttori sono di alto livello e molteplici. Colonna sonora, ambientazione/level design – ma anche character design -, sono alcuni degli aspetti peculiari di una produzione videoludica che ha stregato più di una generazione di videogiocatori. Netflix sarà in grado di rappresentare allo stesso modo l’immaginario di 2K e Take-Two?
Una notizia che giunge dopo l’annuncio iniziale che vedeva la produzione di un film basato su BioShock, arrivato nel 2008 e mai più confermato. Oggi i tempi potrebbero finalmente essere maturi, mentre si lavora alla produzione di un altro capitolo del franchise, questa volta legato al medium videoludico – di cui tuttavia non sappiamo ancora nulla.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…