Expert lancia le sue offerte relative allo switch-off del digitale terrestre: in molti infatti cambieranno il loro apparecchio televisivo per adeguarsi al cambio di banda di frequenza, che renderà indispensabile una tv nuova o l’utilizzo di un decoder.
A partire dal 3 gennaio di quest’anno nelle regioni del Nord Italia ha avuto luogo lo switch-off del digitale terrestre. Gradualmente, nel corso del 2022, la procedura andrà ad interessare tutto il resto della penisola, arrivando al completamento probabilmente nel 2023, al netto dei soliti ritardi rinvii che rendono impossibile dare una data precisa.
La motivazione di questo cambiamento è legato all’arrivo ed alla diffusione della tecnologia 5G; la quinta generazione della telefonia mobile è infatti in arrivo in Italia. Per funzionare correttamente però ha bisogno di una banda di frequenza, quella a 700mHz, attualmente impegnata dal digitale terrestre. Per questo tale banda sarà lasciata libera per la telefonia.
In attesa dello switch-off definitivo, anche a causa dell’imprevedibilità delle date, Expert lancia “Cambia TV e non ci pensi più“. L’offerta è mirata ad incentivare i proprietari di vecchi dispositivi, che saranno tagliati fuori dal cambio di frequenza, ad acquistare una nuova tv aggiornata e predisposta per le nuove bande.
Gli incentivi saranno di vario tipo; ci saranno infatti delle scontistiche mirate nel settore degli apparecchi tv, insieme a forme di finanziamento agevolato con pagamenti in 10 mesi a tasso zero. Sarà possibile inoltre usufruire degli appositi bonus dello Stato, emessi per favorire l’acquisto di nuovi televisori a persone di qualsiasi fascia di reddito.
L’offerta di Expert non sarà limitata ad apparecchi televisivi; sarà possibile infatti beneficiare di sconti anche per altri device, come gli smartphone (ad esempio Xiaomi 11 Lite 5G) e notebook (come ASUS F515FABR088T). Una scontistica quindi a tutto tondo, anche per apparecchi solo parzialmente legati al mondo dell’intrattenimento televisivo.
Ovviamente però i protagonisti di questa promozione restano i televisori Ultra HD 4K: ci sarà infatti una vastissima gamma di prodotti di tutti i marchi più noti: da Panasonic a LG, da Samsung a Philips. L’offerta sarà quindi un’occasione per risparmiare su un cambio obbligato dallo switch-off, ma anche per l’acquisto di un prodotto di fascia alta a prezzi agevolati.
Sarà infatti possibile, sommando bonus e sconti, acquistare Smart TV di grandi dimensioni con Ultra HD 4K con un risparmio che può arrivare a 500 euro. Difatti mettendo insieme il bonus rottamazione, il bonus TV e lo sconto Expert, si potranno acquistare prodotti di fascia alta a prezzi di grande interesse.
Lo switch-off quindi può essere un’occasione per usufruire di tutta una serie di incentivi che potranno portare nelle nostre case, con un decisivo risparmio, la tv grande, tecnologica ed in alta definizione che abbiamo sempre sognato.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…