Harry Potter e le sue avventure continuano a far sognare milioni di appassionati in tutto il mondo. Dopo la release cinematografica di 20 anni fa e quella leggermente precedente del primo libro della saga, ancora è come se fosse tutto accaduto appena la scorsa settimana.
Sicuramente anche oggi pesa sulla popolarità della saga legata al mago più famoso della letteratura per ragazzi la tornata di nuove edizioni e traduzioni dei testi originali, oltre naturalmente a tutto il merchandising legato a Hogwarts e dintorni ed alle iniziative collaterali.
Tra queste, il mondo del gaming: disparati i tentativi di vari sviluppatori che hanno creato questo o quel titolo legato al mondo di Harry Potter per le varie console o per diversi sistemi operativi, sia in versione free-to-play che a pagamento. Ed in questi giorni è proprio un nuovo titolo legato al mondo del gaming che sta facendo parlare di sé.
Harry Potter: Magic Awakened si aggiunge al già ricco franchise di Harry Potter
Non è un caso che ogni settore dello spettacolo, diretto o meno, cerchi di avere a che fare con il franchise di Harry Potter, che ha raggiunto il valore totale di 25 miliardi di euro nel 2020. Ed è di poco fa la notizia che anche la Warner Bros. Games, insieme a NetEase Inc., ha annunciato il lancio del videogame Harry Potter: Magic Awakened per la fine del 2022.
Il nuovo gioco immersivo dedicato a Harry Potter è un gioco free-to-play destinato alle piattaforme Android e iOS. “Harry Potter: Magic Awakaned” è una sorta di commistione tra un gioco di carte collezionabili, un gioco di ruolo multiplayer di massa e un gioco strategico, che manda i giocatori nel mondo di Harry Potter in cui vivranno avventure sfidanti.
I player avranno la possibilità di personalizzare il loro personaggio che riceverà la lettera di ammissione a Hogwarts, dove dovranno affrontare tutti gli step necessari a diventare dei bravi maghi e streghe in sfide sempre più difficili. Saranno smistati nelle quattro Case della scuola, dove seguiranno delle lezioni e giocheranno a Quidditch, andranno a fare shopping a Diagon Alley e si troveranno a dover risolvere molti misteri.
Per adesso il gioco è stato pubblicato in Cina, a Macao e a Taiwan, dove è balzato in vetta alle classifiche di download degli App Store locali, ma ora sono già aperte le preiscrizioni per la versione Android per tutti i giocatori di America, Europa e Oceania su Google Play e sul sito ufficiale del gioco. Ancora un po’ di attesa, invece, per i giocatori di iOS.