Cinema e presentazioni ovunque: ecco il mini proiettore tascabile Wanbo T6 Max

Appassionati di cinema di tutto il mondo, prestate attenzione! E’ arrivato un dispositivo che sarà in grado di trasformare il telefonino in un proiettore per proiettare e visionare i film preferiti in qualunque posto.

Wanbo T6 Max 20220212 cmag
Wanbo T6 Max, il nuovo proiettore per smartphone – MeteoWeek.com

Si chiama Wanbo T6 Max ed è prodotto dalla casa cinese di device multimediali Xiaomi, che dopo il successo planetario ottenuti con i suoi dispositivi anche quando si è staccata da Huawei, si sta cimentando con la realizzazione di apparecchi multimediali che escono un po’ dalla mera commercializzazione dei telefonini.

Wanbo T6 Max è un mini proiettore bianco e nero che, a prima vista, sembra quasi una specie di robottino, ma ce in realtà è un vero proiettore che riesce a “sparare” a muro le sequenze di filmati con una diagonale di massimo 200 pollici. Ed è anche compatibile con entrambi i sistemi operativi principali in voga in questo mondo tecnologico: iOS e Android.

Wanbo T6 Max, il cinema dove vuoi, quando vuoi, con il tuo smartphone

Wanbo T6 Max proietta fino a 200 20220212 cmag
Wanbo T6 Max proietta fino a 200″ – MeteoWeek.com

Il piccolo proiettore Wanbo T6 Max, a marchio Xiaomi, al momento è prodotto e commercializzato in Cina. Ma naturalmente le spedizioni dall’Oriente arriverebbero anche fuori dall’Asia, a prezzi ovviamente correlati alle imposte convenute a livello internazionale.

Sull’ecommerce asiatico TomTop il piccolo proiettore Wanbo T6 Max è proposto, al cambio, a meno di 300 euro: per la precisione a 295,34 euro. Il prodotto è decisamente innovativo ed interessante, utilissimo per coloro che hanno necessità o voglia di proiettare le immagini o i video dal proprio smartphone a muro, come se si trattasse di un comune proiettore. La diagonale della proiezione arriva a un massimo di 200” alla risoluzione Full HD.

Non solo smartphone iOS e Android per utilizzare Wanbo T6 Max: il device è anche compatibile con varie console da gioco, alle quali si può collegare tramite il cavo HDMI, ed è dotato di serie di sistema operativo Android, essendo prodotto da Xiaomi. Le applicazioni dalle quali è possibile selezionare immagini e video per la proiezione su muro sono molte, tra cui YouTube, Netflix, Facebook, Amazon Prime Video e anche il generalista Chrome.

Il mini proiettore è veramente compatto e nonostante le piccole dimensioni si può intervenire sulla correzione trapezoidale con variazioni da +40°. Ad esempio, da 1.3 metri di distanza si può proiettare a 50 pollici di diagonale, a 7 metri invece si arriva alla massima diagonale di proiezione di 200 pollici.

In proiezione a 16:9 di formato immagine, ha una luminosità di 550 lumen ed ha degli altoparlanti integrati da 2.5W. Tra le connessioni possibili, sono supportati sia il WiFi a 2.4 GHz che a 5 GHz, ed il Bluetooth. Come tutti i proiettori, è dotato di telecomando ed è consigliato l’utilizzo in ambienti poco luminosi per avere una miglior resa di visibilità.

Gestione cookie