San Valentino è alla porte e, se avete progettato di rimanere al calduccio in casa, possiamo consigliarvi alcuni grandi classici, secondo il web, di film romantici/strappalacrime e chi più ne ha più ne metta.
Per gli amanti dei classici intramontabili San Valentino 2021 vuol dire ripassare due musical fondamentali degli ultimi vent’anni, oltre che a sognare ad occhi aperti con Ryan Gosling:stiamo parlando di Moulin Rouge e La La Land. Le lacrime non potrete fermarle guardando Le pagine della nostra vita (con un giovanissimo Gosling) e il più cervellotico, ma poetico Se mi lasci ti cancello, con Jim Carrey e Kate Winslet. Insomma, il 14 febbraio volente o nolente, è una festa che non passa inosservata, sia che la passiate in compagnia sia che soli. Qui sotto vi mettiamo una lista, incompleta, dei alcuni film. Qual è il vostro film del cuore che non compare in questa lista? fatecelo sapere!
Troviamo Jack Nicholson, che co questa interpretazione si aggiudica il terzo Oscar della carriera. Indimenticabile e al centro del cuore il suo Melvin, scrittore di romanzi rosa, misantropo, razzista e scontroso che sembra prendere la vita di traverso. La sua ossessione verso la vita e gli esseri umani subisce un imprevisto scossone quando Carol (Helen Hunt), la cameriera della tavola calda che frequenta abitualmente, deve abbandonare il lavoro per motivi personali. Un tassello del puzzle quotidiano dell’uomo scorbutico non è più al posto giusto e questa cosa lo devasta. Ecco che ne fa di questa situazione, lo scopo della sua vita
Un film romantico diventato presto un classico intramontabile senza tempo, un po’ come Pretty Woman, sempre con Julia Roberts che è la protagonista di tutti e due i film, questa volta in coppia con Hugh Grant, il belloccio inglese re dei romantic movie per eccellenza, degli anni Novanta. Tutte abbiamo sospirato nel vederlo, almeno una volta. Il quartiere londinese Notting Hill, da cui prende il titolo è diventato ancora più frequentato dai turisti dopo l’uscita del film: molti cercavano il giardino dove i due innamorati si scambiano il primo bacio e la libreria di viaggi dove lavora William (Grant). È qui che il giovane perde la testa per la diva del cinema Anna Scott (Roberts). E vogliamo dimenticarci dell’eccentrico coinquilino Spike?
È uno dei più bei musical d’amore di sempre e che abbiamo visto tutti almeno una volta nella vita. Ewan McGregor e Nicole Kidman formano una coppia perfetta sullo schermo. I brani di Elton John, dei Queen, di Madonna, Sting e Paul McCartney sono la base perfetta per le scene barocche dirette dal regista australiano Baz Luhrmann, che all’inizio del nuovo millennio resuscita il musical, un genere che ai tempi era perso. Il viaggio ci porta nella Parigi di fine Ottocento tra le braccia di un amore struggente e due protagonisti che incantano con la loro bellezza e le loro voci, un film che fa innamorare e disperare allo stesso tempo. Iconico.
Ryan Gosling e Rachel McAdams erano agli inizi della loro carriera e mai si sarebbero aspettati questo successo, quando hanno recitato nel romanticissimo Le pagine della nostra vita di Nick Cassavetes. La storia in cui sono protagonisti ha fatto battere il cuore degli spettatori che l’hanno guardato sognanti e quel loro bacio sensuale sotto la pioggia ha fatto la storia, passando per uno dei baci più belli nel mondo del cinema. Nel cast c’è anche una sublime Gena Rowlands (mamma del regista).
Indubbiamente il film più originale del 2004. La coppia di innamorati è formata da Kate Winslet e Jim Carrey e sono LA coppia . Il viaggio è nei meandri della mente umana e nei sentimenti che diventano insopportabili quando subiamo una perdita.Racconta di una coppia che decide di farsi cancellare la parte di memoria riguardante la loro storia d’amore ormai al declino, per non soffrire. Ma cosa siamo noi senza sentimenti? In realtà è solo Clementine (Winslet) a subire l’intervento, Joel (Carrey) è ancora innamorato di lei e vuole conservare i suoi ricordi, dal primo all’ultimo, dai belli ai brutti.
Ryan Gosling ed Emma Stone interpretano a colpiti musica e ballo, Sebastian, un musicista jazz che vuole fare il salto nel mondo della musica, e Mia un’aspirante attrice che cerca la fama. Tra i due nasce un’intesa perfetta e sembra andare tutto per il meglio, poi però le strade imboccano percorsi differenti e loro si perdono.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…