Avrà pure alzato i prezzi, per il momento soltanto negli Stati Uniti e in Canada, accusando di recente un brutto crollo in borsa, ma niente e nessuno riesce a fermare Netflix e la sua voglia di restare al numero uno fra le piattaforme in streaming, nonostante i tanti competitor che l’hanno messo in difficoltà.
Il colosso californiano risponde alla critiche subite per il forte innalzamento dei suoi abbonamenti e al duro colpo di quel -21% in borsa patito di recente, con la qualità: ben 86 titoli originali in arrivo nel 2022.
Da artisti del calibro di Knives Out 2 con Daniel Craig e The School for Good and Evil con Charlize Theron a Ryan Reynolds, passando per The Adam e Millie Bobbie Brown in Enola Holmes 2, oppure The Grey Man con Ryan Gosling, Chris Evans e Ana de Armas, il film più costoso mai realizzato da Netflix.
Su Netflix ci sarà Slumberland guidato da Jason Momoa
C’è anche Blonde, un ritratto immaginario di Marilyn Monroe con Ana de Armas di No Time to Die, come la figura della vita reale; la commedia incentrata sulla recitazione The Bubble, con lo sceneggiatore/regista Judd Apatow e il suo chiodo fisso di fare affidamento su un cast di star.
Su Netflix ci sarà Slumberland guidato da Jason Momoa, tra sogni e incubi. Ma anche Wendell & Wild, con Jordan Peele e Keegan-Michael Key che doppiano un’animazione in stop-motion.
Fresco di Nightmare Alley, Guillermo del Toro ha anche in lavorazione una versione musicale d’animazione in stop-motion di Pinocchio e, per qualcosa di completamente diverso, Adam Sandler diventa astronauta in Spaceman , daI regista di Chernobyl Johan Renck.
White Noise riunisce il regista Noah Baumbach con Adam Driver di Marriage Story e Greta Gerwig di Frances, n adattamento dell’omonimo libro di Don DeLillo, mentre una nuova versione di Matilda di Roald Dahl presenta Emma Thompson e Lashana Lynch, e nasce dal musical di Tim Minchin.
Con Last Christmas Paul Feig dirige un fantasy da favola con Charlize Theron e Kerry Washington con School for Good and Evi. Tra i film che non hanno ancora date fisse, Enola Holmes 2 porterà Millie Bobby Brown a fare più investigazioni; Interceptor vede Chris Hemsworth alle prese con un attacco missilistico nucleare, un nuovo adattamento di L’amante di Lady Chatterley è interpretato da Emma Corrin di The Crown, e Tom Morello dei Rage Against the Machine è il produttore musicale esecutivo di Metal Lords, su due ragazzini che fondano una band metal.
Last but not least, Dev Patel. Che recita e dirige Monkey Man, Dakota Johnson guida una nuova versione di Persuasion di Jane Austen e Apollo 10 ½: con A Space Age Childhood di Richard Linklater si torna all’estate del 1969. Non sono tutti, ma abbastanza per stare tranquilli per un po’.