Ve lo ricordate il primo telefonino Nokia? Quasi tutti hanno iniziato con l’indistruttibile. Ebbene, volete vedere come si è evoluto? Vi presentiamo per la prima volta, il Nokia G21.
Nokia dalla cima della montagna, in questi anni è scivolata a valle, surclassata da marchi come Samsung e Apple, che hanno imboccato una strada giusta per il mercato degli smartphone, mentre Nokia finiva nel dimenticatoio. Ebbene, da qualche anno sembra che voglia tornare in gioco, e con questo modello ne ha tutte le chance. HMD Global sarebbe prossima all’annuncio del Nokia G21, smartphone di fascia medio bassa quindi accessibile, di cui sono state pubblicate nelle scorse ore delle immagini esclusive e ufficiose che permettono di studiarne per la prima volta il design che riprende le linee del G400 lanciato in occasione del CES 2022 di Las Vegas. Cosa ne pensate?
Nokia G21, come si presenta
Oltre alle varianti di colore che vanno di moda da un paio d’anni, marrone scuro, verde scuro e verde chiaro, i render rilasciati dall’azienda mostrano anche la presenza di un display con un dettaglio che ormai molti stanno eliminando dai loro prodotti di punta, il notch a goccia nella parte anteriore per ospitare una fotocamera e una configurazione a tripla fotocamera sulla parte posteriore, in verticale, un design molti diverso da Apple ma molto simile ai prodotti come Oppo e Xiaomi. Abbandonato il design circolare, il comparto fotografico è ora decisamente più tradizionale e sembra fare un passo indietro. Secondo indiscrezioni uscite sul web e sui vari siti d’elettronica e tech, il display dovrebbe essere un LCD da 6,5 pollici di diagonale con risoluzione HD+, ma su questo non abbiamola certezza al cento percento. Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, si parla di un sensore principale da 50 MP affiancato da altri due di cui mancano dettagli, ma possiamo ipotizzare che sia un grandangolo?.
Per quanto riguarda il processore interno, stando a quanto emerso da un benchmark effettuato su Geekbench, il Nokia G21 dovrebbe integrare un chip di UniSoc T606 supportato da 4GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione espandibile. La batteria, sembrerebbe aggirarsi verso i 5.000 mAh con ricarica a 18W e non mancherebbero un sempre comodo jack audio per le cuffie, anche questo dettagli tolto da molti. Il sensore per le impronte, invece, è posizionato lateralmente.
Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda il possibile annuncio, ma potrebbe essere per fine mese.