E’ bastata un’ora dal lancio per registrare il “tutto esaurito”: in Cina, le scorte del TeslaMic per il Karaoke alla guida sono state letteralmente prese d’assalto ed il prodotto si è rivelato un successo assoluto.
La sete di gadget di Tesla non si arresta: dopo la tequila, il lanciafiamme, la tavola da surf e gli shorts da donna, è giunta l’ora del karaoke. Dopo aver depositato lo scorso mese il marchio estendendolo ad apparecchiature audio come microfoni, auricolari e lettori digitali, Tesla ha lanciato in Cina il primo prodotto che consente a conducenti e passeggeri di impiegare il tempo di viaggio e percorrenza intrattenendosi con il karaoke.
Per ora è stato reso disponibile solo in Cina ed il prodotto consiste in una coppia di microfoni wireless ricaricabili, con un’autonomia garantita di 10 ore di utilizzo sulle vetture già dotate del chip NVIDIA Tegra (non compatibile, quindi, con tutti i modelli). Tesla ha preparato anche un spot promozionale per il lancio.
Attraverso il sistema di pairing con la vettura ed il nuovo software karaoke KTV, il Tesla Mic si collega alle casse all’interno dell’abitacolo ed amplifica la voce. E non solo: secondo alcune indiscrezioni, infatti, potrebbe anche collegarsi con gli altoparlanti esterni, estendendone le funzionalità e le possibilità di utilizzo.
Ad un’ora dal suo lancio sul mercato asiatico, il nuovo gadget di casa Tesla ha registrato il tutto esaurito, tanto da causare l’impossibilità del negozio online del fornitore ufficiale di far fronte alle numerosissime richieste, che hanno mandato il sito temporaneamente offline.
Il prezzo per l’acquisto oscilla in base alle prime indiscrezioni tra i 1.199 ed i 1.999 Yuan, pari rispettivamente a circa 167 e 280 Euro al cambio attuale, cifre senz’altro consistenti ma che non hanno placato l’entusiasmo degli acquirenti cinesi, notoriamente affezionati al passatempo del karaoke.
Ad oggi non sono state rilasciate da Tesla dichiarazioni ufficiali circa le volontà di espansione del Tesla Mic sul mercato internazionale, compreso quello europeo. E’ tuttavia assai probabile che, proprio a seguito della recente deposizione del marchio per dispositivi e strumentazione audio, le sorprese di Tesla per il settore siano soltanto appena cominciate.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…