Una estensione segreta di Google che non conoscevamo ci consentirebbe di ottenere maggiori informazioni riguardante il periodo migliore per acquistare i prodotti sul sito e-commerce, e dato che potrebbe cambiarci la vita saperlo scopriamola subito.
Amazon è in assoluto il sito più gettonato per quanto riguarda la compravendita di dispositivi, prodotti per la casa o articoli vari. C’è veramente di tutto ed è impossibile non riuscire a trovare quello che ci serve, motivo per cui non ci annoiamo mai a cercare ciò che ci serve.
Non a caso gli acquisti maggiormente effettuati sono quelli online, i quali sono diventati molto più frequenti a seguito della pandemia da Covid-19. Rinunciare ai negozi fisici, dunque, è stata una decisione collettiva e che hanno preso tutti, inclusi noi con molta probabilità.
Tuttavia, bisogna anche tenere in considerazione l’idea che per ottenere degli oggetti interessanti è meglio sapere le condizioni attuali del mercato, ma anche quelle del costo del prodotto in questione. Questo, per alcuni, potrebbe essere impossibile da sapere, però pare che esista un metodo per poterlo sapere in ogni momento. A cosa ci stiamo riferendo? Ad una estensione di Google, ovviamente.
Il sito che ci mostra i periodi migliori d’acquisto
Per iniziare dovremo andare propriamente sul nostro motore di ricerca e scrivere The Camalizer, per poi trovarlo e cliccarci sopra. Dopo aver fatto ciò sarà necessario installare l’estensione affinché possa essere usata in una maniera particolare.
Possiamo costatare la sua effettiva utilità in questo modo: dopo aver scelto un prodotto che ci piace, basterà selezionare, in alto a destra, la nostra nuova estensione per poter avere accesso a un tipo di funzionalità diversa dal solito. Ma attenzione: è necessario seguire bene i procedimenti affinché non ci siano errori.
Apparirà un grafico che ci indicherà tutte le variazioni di prezzo disponibili, con le quali avremo modo di capire se dovremo attendere o meno. In caso non volessimo farlo, basterà selezionare una tra quelle accessibili – dopo aver aperto la prima riga ovviamente – e inserire una nostra e-mail, cosicché il sistema possa avvisarci nel momento in cui apparirà un articolo con quello specifico costo.