Dal 3 maggio sarà possibile ammirare circa sessanta dinosauri nello zoo di Singapore. La costruzione ha richiesto oltre 1,5 milioni di lego e circa 8.548 ore di lavoro.
La mostra targata LEGO verrà ospitata nello zoo nazionale di Singapore e nel parco River Wonders presso la Mandai Wildlife Reserve. La mostra ospiterà circa 60 esemplari di dinosauri, tra Velociraptor, i famosi T-rex e tanti altri mostruosi esemplari a grandezza naturale. L’osservazione di questi interessanti creazioni non sarà l’unica attrazione. Ci saranno anche dei laboratori, indicati per i più piccoli, che hanno l’intento di far esplorare l’affascinante mondo dei fossili. L’interesse di grandi e piccini sarà sollecitato dal percorso con indizi nascosti e veri e propri enigmi da risolvere.
Per sensibilizzare i giovani ed avvicinarli alla comprensione delle problematiche che la Terra sta affrontando, il percorso viene reso fortemente interattivo. Uno degli obiettivi è proprio quello di far comprendere il pericolo cui la Terra sta andando incontro. Irene Lin, capo dell’ufficio marketing di Mandai Wildlife Group, afferma: “Il nostro pianeta sta affrontando gravi minacce da fattori come il cambiamento climatico. Ogni azione, per proteggere il nostro mondo, conta”. I visitatori potranno anche sapere di più sulla conservazione della fauna selvatica allo zoo con mostre che mettono in evidenza la conservazione degli animali e la biodiversità.
I dinosauri-lego, come già detto, sono composti da circa 1,5 milioni di mattoncini. Ciò ha richiesto grandi dosi di coordinazione e lavoro di squadra. Per terminare le varie sculture, gli operai hanno impiegato ben oltre 8.500 ore di lavoro. Nonostante i tanti sacrifici, possiamo dire che il frutto del lavoro è davvero emozionante. La mostra sarà in grado anche di rivelare le caratteristiche di base di tutti i dinosauri (come il peso).
I fan di LEGO e della saga Jurassic Park potranno visitare la nuovissima mostra Brickosaurs World a Singapore, in Asia. L’evento è aperto presso la Mandai Wildlife Reserve del paese fino al 3 maggio 2022. Brickosaurs ha già visitato lo zoo di Marwell nel Regno Unito e ha debuttato a livello internazionale nel 2019. Gli ideatori non escludono la possibilità di portare i dinosauri costruiti con i Lego in giro per il mondo.
Stai facendo il tuo lavoro quotidiano con il Macbook e lo percepisci lento? oppure stai…
Nascoste nei cassetti di molti, ci sono delle reliquie del passato che potrebbero oggi valere…
Contiene link di affiliazione. Chi passa molto tempo al computer, per lavoro o svago, sa…
Quando ci si mette alla ricerca di un computer portatile utile per lavorare, si è…
Contiene link di affiliazione. Se si vuole costruire da zero il proprio PC fisso o…
Contiene link di affiliazione. Per motivi di studio o lavoro siete alla ricerca di un…