Star Wars non si riposa mai, ed è giusto così. Questa volta ad essere coinvolta è la divisione gaming del colosso nato dalla mente di George Lucas. EA, detentrice dei diritti videoludici del franchise, ha annunciato non uno, non due ma ben tre videogiochi a tema in uscita nei prossimi anni.
I rumor hanno anticipato quello che poi, effettivamente, è divenuta una piacevole realtà. Electronic Arts, detentrice dei diritti sui videogiochi appartenenti all’universo di Star Wars, ha annunciato la produzione di ben tre videogiochi basati sulla saga. Tutti e tre i titoli verranno sviluppati da Respawn Entertainment.
Tre diversi videogiochi, ma tutti appartenenti all’universo di Star Wars
Parliamo di tre diverse esperienze videoludiche che abbracciano tre differenti generi, per andare incontro ai gusti di tutti i fan della serie nonché dei videogiochi. Il primo progetto, che sarà guidato da Stig Asmussen, è un action adventure in terza persona che, visti i connotati, potrebbe essere proprio Star Wars Jedi Fallen Order 2.
Il secondo progetto, guidato da Peter Hirschmann, è invece un FPS che, secondo i rumor, potrebbe essere Star Wars Battlefront 3 o – meno probabile – un titolo inedito che darà il corso ad una nuova serie. Il terzo videogioco in progetto è invece uno strategico, che verrà sviluppato con la collaborazione tra il nuovo studio Bit Reactor e Respawn Entertainment – guidato dal veterano Greg Foerstch.
Saranno quindi i ragazzi che hanno dato i natali alla sfortunata serie di Titanfall gli adepti alla creazione dei tre nuovi titoli a tema Star Wars. Niente più DICE tra gli studi coinvolti, impegnati negli scorsi anni nella realizzazione di Star Wars Battlefront e Star Wars Battlefront 2. Al momento non ci è dato sapere né il titolo dei tre videogiochi né quando saranno verosimilmente disponibili sugli scaffali. Tuttavia lo Star Wars Day, in programma come ogni anno il 7 maggio, potrebbe essere il momento ideale per togliere i veli dai tre progetti.