E finalmente, ora conosciamo il titolo per intero. Si chiamerà Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Ecco il trailer d’annuncio ufficiale, lo potete trovare qui sotto. Prime Video ha deciso per questo trailer, di abbandonare il CGI del computer, infatti tutto quello che vedete è reale, creato da un fabbro in un vero laboratorio, e la cosa eccezionale è proprio questa. Un processo catturato in slow motion per un live-action video. Il logo-titolo è stato realizzato su misura con un metallo argentato con versi elfici incisi su ciascun carattere. Tutto ciò è davvero straordinario.
Gli showrunner che si sono occupati di questo progetto, J.D. Payne & Patrick McKay, hanno voluto condividere alcuni dettagli con i fan, spiegando che il periodo in cui i fatti si svolgeranno sarà precedente a quello che avete già visto nella trilogia originale.
“Immaginiamo che questo titolo potrebbe essere sul dorso di un libro accanto agli altri classici di J.R.R. Tolkien. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere unisce tutte le storie principali della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa di Sauron l’Oscuro Signore, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza tra gli Elfi e gli Uomini […]. Sino ad oggi, gli spettatori hanno visto sullo schermo solamente la storia dell’Unico Anello – ma prima che ce ne fosse uno, ce n’erano molti… e siamo entusiasti di condividere la loro epica storia.”